La seconda stagione della serie televisiva Glee (2), composta da 22 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 21 Settembre 2010 al 24 Maggio 2011. Disponibile in Italia dal 2 Dicembre 2010 al 26 Maggio 2011.
E' tempo di audizioni per il club Glee e nuovi volti spuntano a sfidare i veterani delle New Directions. I ragazzi si ritrovano a scuola, tra relazioni felici e altre avviate al disastro.
Recensione Cast Immagini
Una seduta dentistica per i ragazzi del club si trasforma in un'allucinazione collettiva con Brittany che sembra miracolosamente più sveglia del solito...
Recensione Cast Immagini
Le New Directions affrontano una situazione drammatica, di vita o morte, e uno di loro confessa di non credere in Dio, suscitando una serie di controversie.
Recensione Cast Immagini
Il nuovo compito dei membri del Glee Club è di lavorare a dei duetti tra loro, ma questo causa degli attriti tra alcuni ragazzi.
Recensione Cast Immagini
I ragazzi del Glee Club propongono il loro tributo al Rocky Horror Show, mettendolo in scena come musical annuale scolastico.
Recensione Cast Immagini
E' il momento del contest annuale con mash-up Ragazzi contro Ragazze, che diventa solo uno dei motivi di scontento per il povero Kurt, già tormentato su base quotidiana da uno dei bulli della squadra di football. Inviato a spiare un altro coro che i New Directions affronteranno ai Sectionals, però, Kurt conosce l'affascinante Blaine. Intanto Sam ha crescenti difficoltà nelle sue effusioni con la virtuosa Quinn, e Finn gli dà un suggerimento che lo induce a includere Coach Beiste nelle sue fantasie erotiche per riuscire a "trattenersi".
Recensione Cast Immagini
Mr. Shuester si ammala e il preside è costretto a chiamare una sostituta, la quale riesce inaspettatamente a conquistare il cuore dei ragazzi del Glee Club e non solo...
Recensione Cast Immagini
La madre di Sue arriva in città per far visita alla figlia e questo porta ad alcune rivelazioni sulla famiglia Sylvester.
Recensione Cast Immagini
Le New Directions si preparano a una dura competizione contro la Dalton Academy che adesso ha anche Kurt tra le sue star. Nel frattempo problemi in amore per Emma e Carl e anche per Finn e Rachel.
Recensione Cast Immagini
C'è atmosfera natalizia al McKinley High e Finn cerca di coinvolgere tutti con lo spirito del Natale, anche se Brittany in realtà non ha bisogno di spinte in tal senso visto che crede ancora a Babbo Natale. Sue ovviamente non perde occasione per metterci il suo zampino.
Recensione Cast Immagini
E' una settimana importante alla scuola superiore McKinley, dove si tiene la finale del campionato di football, con uno spettacolo nell'intervallo. Nel frattempo però le Cheerios di Sue Sylvester sono presenti ad un altro evento in contemporanea.
Recensione Cast Immagini
Il giorno di San Valentino porta una nota di romanticismo nell'aria e tra le coppie del Glee Club.
Recensione Cast Immagini
Sue è depressa dopo la debacle causata dall'abbandono delle Cheerios di Quinn, Santana e Brittany, e Will si sforza di aiutarla. Nel frattempo, Rachel cerca di dare una svolta alla sua carriera diventando una trendsetter, e Sam cerca un modo per assicurarsi l'amore di Quinn, che è tentata dal suo ex Finn.
Recensione Cast Immagini
Il Preside Figgins è preoccupato perchè i ragazzi a scuola stanno bevendo alcolici senza avere l'età consentita, così istituisce un programma e il Glee Club contribuisce.
Recensione Cast Immagini
Holly Holiday torna come supplente di educazione sessuale ed aiuta il Glee Club con nuovi numeri musicali. Emma, invece, finisce a capo del club del celibato.
Recensione Cast Immagini
Con Sue Sylvester guida degli Aural Intensity, la set list dinamica di Blaine e dei Warblers, ed i giudici Tammy Jean Albertson e Suor Mary Constance, i New Directions decidono che l'unico modo per vincere le regionali sia di scrivere ed eseguire proprie canzoni originali. Intanto Quinn si dà da fare per riconquistare Finn e mettersi nuovamente in una posizione di rilievo a scuola.
Recensione Cast Immagini
Reduci dalla vittoria, i ragazzi del Glee Club si concentrano sulla sfida successiva: vincere la competizione nazionale. Intanto Sue mette insieme una squadra che coinvolge i Vocal Adrenaline per distruggere i New Directions.
Recensione Cast Immagini
In un episodio speciale di 90 minuti dedicato a Lady Gaga, il prom causa problemi alle coppie della McKinley, mentre il professor Schuester spiega ai ragazzi l'importanza del rispetto per sè stessi.
Recensione Cast Immagini
Continuano le schermaglie amorose tra i ragazzi dei New Directions, con Rachel intenzionata a strappare Finn a Quinn e Santana a fare lo stesso con Brittany e Artie. April Rhodes, di ritorno da un flop a Broadway, suggerisce a Will di lavorare sui patemi sentimentali dei Glee Clubbers reinterpretando i brani di un album celebre composto tra rotture e tradimenti, Rumours dei Fleetwood Mac. Intanto Sue Sylvester riapre il giornale della scuola per manipolarlo a proprio piacimento. Il suo scopo? Distruggere il Glee Club ovviamente...
Recensione Cast Immagini
Jesse St. James torna al McKinley High proprio durante il caos della competizione per la corona di Regina del Ballo scolastico.
Recensione Cast Immagini
Mentre le New Directions si preparano per i Nationals una morte improvvisa sconvolge il McKinley High.
Recensione Cast Immagini
Il Glee Club arriva a New York per la Gara Nazionale e i ragazzi si lasciano travolgere dal fascino della città; Rachel in particolare riscopre il suo desiderio di diventare una stella di Broadway e decide che niente e nessuno le impediranno di realizzarlo. Purtroppo Finn, determinato a riconquistarla, è pronto a provarle il contrario...
Recensione Cast Immagini
Quando ormai è giunto il momento di dire addio ai protagonisti della serie della Fox, ripercorriamo le performance indimenticabili delle passate stagioni.
In occasione delle feste ecco in DVD singolo un episodio di Glee tutto dedicato al Natale.
La notizia è arrivata ufficialmente nelle agenzie dalla Fox che ha emanato un comunicato specifico per chiarire la situazione di Darren Criss, Harry Shum Jr. e Overstreet.
Il finale della seconda stagione dello show di Ryan Murphy è tutto immerso nelle atmosfere della Grande Mela, dove si svolge l'attesissima competizione nazionale per cui i nostri New Directions si preparano da due anni.
Ad una settimana dal viaggio a New York, i ragazzi del Glee Club devono affrontare una dura selezione per il ruolo di solista, ma anche la tristezza di un funerale.
Entusiasmo e drammi personali dei ragazzi del Glee Club si acuiscono con l'avvicinarsi dell'attesissimo Prom. Spiccano tra i numeri musicali Is'nt She Lovely e Rolling in the Deep.
Potremmo definire questo episodio un riempitivo di lusso, anche se il "lusso" lo si deve in gran parte agli immortali brani dei Fleetwood Mac, celebrati nell'indirizzare i problemi di cuore dei ragazzi del Glee Club ma anche il potere del gossip.
Per il finale di stagione sulla gara nazionale la produzione ha ingaggiato la famosa attrice di Broadway per una scena con due dei protagonisti della serie.
Lady Gaga è ancora una volta nume tutelare di un episodio particolarmente ispirato della serie di Ryan Murphy: grande ricchezza di temi e performance, un duetto tra arcinemiche, un trionfale ritorno per Kurt, una "ladymacbethiana" Santana, in Born This Way c'è tutto quello che abbiamo sempre amato di Glee e anche di più.
A Night of Neglect non è un episodio memorabile all'interno di questa seconda stagione dello show, ma la sola storyline di Mercedes - e l'interpretazione di Ain't No Way da parte dell'ugola più soul della serie di Ryan Murphy - valgono la visione.