La prima stagione della serie televisiva Blanca (1), composta da 6 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 22 Novembre 2021 al 27 Dicembre 2021. Disponibile in Italia dal 22 Novembre 2021 al 27 Dicembre 2021.
Il commissariato genovese di San Teodoro viene messo sottosopra all’arrivo di Blanca, la nuova stagista non vedente ma piena di vita. Che farsene di una cieca in Polizia? Blanca lo dimostra nelle indagini sul caso di Margherita, una donna trovata morta sotto l’ex Ponte Morandi in circostanze misteriose. Mentre inizia ad instaurare un rapporto con Lucia, la figlia dodicenne della vittima, Blanca mette in campo la sua capacità di compensare con gli altri sensi e un incredibile intuito la mancanza della vista e i suoi “superpoteri” si rivelano preziosi nelle indagini sul caso.
Il corpo del sedicenne Camillo viene ritrovato in un antico palazzo nobiliare. Il caso interessa da vicino Liguori, l’affascinante collega di Blanca: lo stabile appartiene alla sua famiglia e vi sono legati ricordi dolorosi per lui. Il sospettato è proprio lo zio di Liguori: Blanca cerca la verità, mentre prova a stare vicino a Lucia ed è divisa tra Liguori e Nanni, il suo amico chef. Intanto, dal passato, torna qualcuno a mettere in dubbio la sua credibilità.
Proprio quando Blanca cerca di convincersi che non le import a di Liguori, avendo scoperto la sua relazione con la giornalista Marinella, il figlio di lei scompare. Il commissario Bacigalupo pensa a un allontanamento volontario, ma Blanca scopre che il piccolo Gabriele è stato rapito. Blanca collabora alle indagini ascoltando le intercettazioni dei rapitori, ma si sente pronta a fare la differenza anche sul campo, non solo dietro le quinte. La sua scelta, però,avrà conseguenze gravi per lei. .
I nostri indagano su un traffico di reperti nazisti che farebbe capo a Lorenzo, ex spacciatore che ora gestisce il diving center della famiglia della sua fidanzata. Ma un uomo può davvero cambiare vita? Questa domanda se la pone anche Blanca, cercando di capire cosa prova per Liguori, sempre più sfuggente, e per Nanni. Nel frattempo, a sua insaputa, qualcuno si insinua a spiarla nella sua stessa casa.
La scomparsa di una giovane dottoranda in ingegneria riapre un conto in sospeso nel passato di Liguori. Il principale sospettato, infatti, è il potente petroliere Piccardo, che ha come avvocato Livia, la madre di Liguori. Il caso riporterà inevitabilmente a galla il rapporto contrastato fra i due, mentre un’inconsapevole Blanca è sempre più in pericolo per mano di qualcuno che ormai la controlla e vuole farle del male.
Il caso su cui Blanca si trova ad indagare la interessa molto da vicino: riguarda Carmine Russo, il padre di Sebastiano, il ragazzo che lei aveva indicato come l’assassino di sua sorella. La salute della ragazza è sempre più compromessa, mentre senza saperlo si avvicina inesorabilmente ad una trappola pericolosa che l’attende ormai da tempo.
Rai 1 ripropone la prima stagione di Blanca: trama e cast dell'episodio in onda stasera 26 giugno
Rai 1 ripropone la prima stagione di Blanca: trama e cast dell'episodio in onda stasera 19 giugno
Rai 1 ripropone la prima stagione di Blanca: trama e cast del quarto episodio in onda stasera.
Rai 1 ripropone la prima stagione di Blanca: trama e cast dell'episodio in onda stasera
Rai 1 ripropone la prima stagione di Blanca: trama e cast dell'episodio in onda stasera
Da stasera Rai 1 ripropone la prima stagione di Blanca: trama e cast dell'episodio in onda stasera
L'intervista a Maria Chiara Giannetta, interprete di Blanca nell'omonima serie di successo di Rai1 in onda dal 22 novembre ogni lunedì per sei prime serate.
La recensione di Blanca, la nuova fiction in onda su Rai1 dal 22 novembre che vanta il primato di essere la prima serie televisiva ad essere girata con la tecnica dell'olofonia.