Blanca torna su Rai 1: trama e cast del secondo episodio

Rai 1 ripropone la prima stagione di Blanca: trama e cast dell'episodio in onda stasera

Blanca torna su Rai 1: trama e cast del secondo episodio

Torna, stasera, 4 giugno, su Rai 1 in prima serata Blanca, la fiction incentrata sul personaggio nato dalla penna di Patrizia Rinaldi. La serie è diretta da Jan Maria Michelini e Giacomo Martelli. Blanca è una giovane consulente della polizia che ha perso la vista all'età di dodici anni in seguito a un incendio. La sua specializzazione è il decodage, l'ascolto analitico dei materiali audio relativi alle inchieste. Trama e cast del secondo episodio, la serie è già rinnovata per una seconda stagione.

Blanca: Trama della serie

Al centro della serie troviamo Blanca, una giovane donna divenuta non vedente da bambina. La perdita della sorella maggiore, per mano di un fidanzato violento, le fa maturare un senso di giustizia molto forte, fino a spingerla a entrare in polizia. La sua specialità è il decodage, ossia l'ascolto analitico di tutti i materiali audio delle inchieste, come ad esempio intercettazioni e interrogatori. Ma Blanca, sebbene si trovi a lavorare in un ambiente dove la sua disabilità viene vissuta come un ostacolo, non si lascia confinare in un ufficio e riesce a dimostrare il suo valore e le sue capacità.

Blanca 2 con Chiara Giannetta e Giuseppe Zeno: foto e anticipazioni della trama

Blanca - episodio 2- Fantasmi

Il corpo del sedicenne Camillo viene ritrovato in un antico palazzo nobiliare. Il caso interessa da vicino Liguori, l'affascinante collega di Blanca: Io stabile appartiene alla sua famiglia e vi sono legati ricordi dolorosi per lui. Il sospettato è proprio lo zio di Liguori: Bianca cerca la verità, mentre prova a stare vicino a Lucia ed è divisa tra Liguori e Nanni, il suo amico chef. Intanto, dal passato, torna qualcuno a mettere in dubbio la sua credibilità.

Blanca: Cast