Filmografia

Filmografia di Zhang Lu


Over there


2013 – Documentario
Regia
0.0

Nel suo primo documentario, Zhang Lu cerca di catturare l'immagine delle persone nomadi sparse per gli angoli di Seoul. Il suo è un paesaggio filmico dipinto coi volti delle persone nelle strade.

Iri


2008 – Drammatico
Regia
2.3 2.3

Nel 1977 un'esplosione dilaniò la stazione ferroviaria di Iri, una cittadina della Corea del Sud causando centinaia di morti. Trent'anni dopo la città ha un nome nuovo e nuovi edifici, ma le ferite interiori delle persone coinvolte sono più lente e difficili da sanare. Bella e gentile, Jin-seo è segnata da un handicap psichico dovuto al trauma riportato nell'esplosione dalla madre incinta. La sua ingenuità è però interpretata come disponibilità dai molti uomini che approfittano di lei e da cui, vanamente, il fratello tenta di proteggerla.

Grain in Ear


2005 – Drammatico
Regia, Sceneggiatura, Soggetto
0.0

Cui, costretta a mantenere da sola il figlio dato che il marito è in carcere, vende kimchi cucinato da lei lungo le strade trafficate del quartiere industriale. La relazione extraconiugale con un uomo cino-coreano avrà conseguenze devastanti per la donna e per il figlio.