Nonostante abbia preso parte a innumerevoli serie televisive e film, tra i primi anni '80 e il 2006, spesso in ruoli di cartomante o strega, la Rubinstein è diventata e resterà celebre soprattutto per il ruolo di Tangina Barrons, la piccola e preparatissima medium che aiuta la famiglia Freeling a liberarsi dei Poltergeist che infestano la loro casa di Cuesta Verde, e che hanno rapito la piccola Carol Anne (interpretata da Heather O'Rourke, che morirà poco dopo le riprese del terzo film).
Dopo aver studiato recitazione negli States e aver vissuto per un lungo periodo in Europa, la Rubinstein tornò in America e debuttò sul grande schermo con la commedia Sotto l'arcobaleno, interpretata da Chevy Chase. In seguito ha preso parte al cast di pellicole come Sixteen Candles - Un compleanno da ricordare, Angoscia, Cara dolce strega e più recentemente in Southland Tales, di Richard Kelly. Per la tv, oltre a tante apparizioni episodiche in numerose serie televisive, Zelda Rubinstein è stata tra gli interpreti del serial La famiglia Brock, nel quale interpretava Ginny.
1990 Candidatura Miglior attrice non protagonista per Poltergeist III: ci risiamo
1983 Premio Miglior attrice non protagonista per Poltergeist: demoniache presenze
1986 Recitazione
1982 Recitazione
1995 Recitazione
1988 Recitazione
L'attrice americana, celebre per il suo ruolo della paffuta medium di 'Poltergeist', si è spenta ieri a 76 anni. A dicembre le sue condizioni di salute si erano aggravate.