Filmografia

Filmografia di Tim Minchin


Robin Hood - L'origine della leggenda


2018 – Azione, Avventura
Recitazione (Frate Tuck)
3.0 3.0

Al ritorno dalle Crociate, Robin di Loxley scopre che l'intera contea di Nottingham è dominata dalla corruzione. L'ingiustizia e la povertà in cui vive il suo popolo lo spingono a tramare per organizzare una rivolta contro la Corona d'Inghilterra. Ma per farlo ha bisogno di un mentore: un abile quanto sprezzante comandante conosciuto durante la guerra. Grazie a lui, Robin diventerà il leggendario Robin Hood e, forse, riuscirà a riconquistare un amore che credeva perduto...

Californication


2007 – Commedia, Drammatico
2013 – Recitazione (Atticus Fetch) – 10 episodi
3.6 3.6

Serie comedy con tocchi drammatici che segue le vicissitudini e disavventure di Hank Moody, uno scrittore che, tra problemi di sesso e droga, tenta di riconquistare la sua ex e di ritrovare l'ispirazione per scrivere di nuovo.

The Unbelievers


2013 – Documentario
Recitazione (Sé stesso)
0.0

Questo documentario segue i rinomati scienziati Richard Dawkins e Lawrence Krauss nei loro viaggi attraverso il globo, mentre parlano ovunque dell'importanza della scienza e delle sue ragioni nella società moderna; nonché della necessità di eliminare dalla propria visuale gli approcci a certi argomenti basati su antiche religioni e su motivazioni ideologiche, per rendere il mondo un posto migliore per tutti. Il documentario include interviste a varie celebrità che supportano il lavoro dei due studiosi.

Two Fists, One Heart


2008 – Azione, Drammatico, Romantico
Recitazione (Tom)
0.0

Anthony Argo è un giovane pugile italo-australiano che viene continuamente spronato da suo padre Joe, che vorrebbe per il figlio il successo sul ring che non è riuscito ad ottenere da giovane. Quando Anthony incontra Kate, però, inizia a vedere la sua vita in una prospettiva diversa, e mette da parte lo sport, per dedicarsi all'amore. Allo stesso tempo però, viene a conoscenza del doloroso passato di suo padre.