Filmografia

Filmografia di Tamara Trampe


My Mother, a War and Me


2014 – Documentario
Sceneggiatura, Soggetto, Regia
0.0

Il viaggio della regista Tamara Trampe sulle tracce della giovinezza della madre, partendo dalla testimonianza della stessa donna che, due anni prima di morire, raccontava il suo lavoro da infermiera ucraina verso la fine della Seconda Guerra Mondiale. La regista si mette così sulle tracce del passato di sua madre, incontrandone otto fratelli, uno zio e tre donne che erano "sul campo" insieme a lei.

Lullaby


2009 – Documentario
Regia, Sceneggiatura
0.0

Si parte dalla ninna nanna, che con la sua melodia rassicurante culla i bambini, destinati poi ad affrontare le difficoltà della vita e si finisce per raccontare le storie di alcune persone, che non hanno avuto un'infanzia facile, e hanno in comune la grande voglia e necessità di dare amore a qualcuno: Detlef Jablonski è nato in carcere e per tutta l'infanzia è cresciuto con una famiglia affidataria, e fino ad una certa età non è stato in grado di parlare, poi da adulto è diverntato un compositore affermato. Santos invece non ha mai conosciuto i genitori ed ...

White Ravens - Nightmare in Chechnya


2005 – Documentario
Regia, Soggetto, Recitazione (voce narrante), Sceneggiatura
1.0 1.0

A diciotto anni Petya e Kiril si iscrissero nelle liste dei volontari per entrare nell'esercito ceceno. Katya invece ha lavorato come infermiera in un ospedale da campo al fronte. Quando sono tornati a casa, nessuno di loro era lo stesso di prima: erano devastati dal punto di vista psicologico ed emotivo, e soprattutto lottavano da soli contro i ricordi della guerra, della sofferenza e della morte.