Nato il 3 Ottobre 1949 a Roma, Italia è un sceneggiatore con 39 film e 1 serie TV nella sua filmografia. Qui puoi conoscere la vita privata, carriera e curiosità su Stefano Rulli, leggere le notizie più recenti, gli articoli di approfondimento, tutte le sue frasi celebri, trovare i 21 premi vinti e guardare le foto e i video.
2012 Candidatura Miglior sceneggiatura per Romanzo di una strage
2011 Candidatura Miglior sceneggiatura per La nostra vita
2007 Premio Miglior sceneggiatura per Mio fratello è figlio unico
2006 Premio Miglior sceneggiatura per Romanzo criminale
2005 Premio Miglior documentario per Un silenzio particolare
2005 Candidatura Miglior sceneggiatura per Le chiavi di casa
2004 Premio Miglior sceneggiatura per La meglio gioventù
1997 Candidatura Miglior sceneggiatura per La tregua
1991 Premio Miglior sceneggiatura per Il portaborse
2014 Candidatura Sceneggiatura per Anni felici
2015 Sceneggiatura
2013 Sceneggiatura, Soggetto
2013 Sceneggiatura
2012 Sceneggiatura, Soggetto
Il nostro incontro con il regista Gianluca Maria Tavarelli e il cast della miniserie tv in quattro puntate che Rai Uno trasmetterà in prima serata dal 13 dicembre; un affresco corale che parte dalle vicende di una famiglia devastata da un lutto, per poi diventare ritratto di una nazione in crisi d'identità. Tavarelli:'La meglio gioventù? Il paragone mi inorgoglisce, ma sono due opere completamente diverse".
Una conferenza stampa tesa, quella svoltasi al Festival di Roma per presentare la miniserie Le cose che restano: molti giornalisti non hanno gradito il non aver potuto vedere la fiction prima dell'incontro col regista e il cast.
Il film su Piazza Fontana finalmente ha un regista. A dirigerlo sarà, infatti, Marco Tullio Giordana, come annuncia il produttore Riccardo Tozzi.
La Bibi Film di Angelo Barbagallo produrrà un adattamento del libro d'inchiesta di Fabrizio Gatti. La sceneggiatura del film sarà curata da Sandro Petraglia e Stefano Rulli.
Presto al cinema il romanzo di Nicolai Lilin Educazione siberiana, discusso caso editoriale. A sceneggiare il film saranno i veterani Stefano Rulli e Sandro Petraglia.