Fin da piccolo il sogno di Simone Arrighi - nato a Lucca nel '75, ma residente a Roma - è sempre stato quello di diventare attore. Dopo il liceo artistico, si iscrive ad un corso di designer orafo a Firenze, e in seguito ha iniziato a lavorare nel campo dell'abbigliamento: "un settore che purtroppo ha preso nove anni della mia vita".
Nel 2007, dopo essersi licenziato dal negozio presso il quale lavorava, Arrighi si è diplomato presso il laboratorio di recitazione cinematografica diretto dal regista e sceneggiatore Giuseppe Ferlito, che si trova a Firenze. Insieme a lui ha preso parte ad alcuni mediometraggi, tra cui Anelli di Fumo (2005) LeAli (2006) e Coibret (2007) nei quali gli sono stati affidati ruoli da protagonista e al film Ritratti nella notte, nel quale invece gli era stata riservata una piccola parte.
"Queste esperienze mi hanno aiutato a sbloccare la mia forte componente emotiva e ad avere maggior confidenza con la macchina da presa e il lavoro che si svolge su un set cinematografico." sostiene Arrighi "La Toscana è sempre stata terreno fertile per il cinema, e a Lucca in particolare molte troupe vi hanno ambientato le loro storie o hanno invece usato soltanto gli esterni della città come paesaggi ideali. E' qui che ho partecipato a film per il cinema e la televisione di serie A, tra cui L'onore e il rispetto di Salvatore Samperi e Io ti assolvo di Monica Vullo nei quali ho interpretato per due volte il ruolo di un giornalista. Persino il maestro Pupi Avati ha scelto gli interni di un vecchio ospedale di Lucca per ambientare le scene de Il papà di Giovanna nel quale ho interpretato un infermiere."
Insieme agli amici registi Giacomo Lapini e Fabio Sforza, Arrighi realizza anche due cortometraggi molto divertenti, Caffè su misura e Non ti reggo + e poi dirige e interpreta quello che considera il suo "bambino", ovvero un cortometraggio dal titolo Un pacco di biscotti, attualmente in lavorazione e del quale si dice particolarmente fiero.
Nell'autunno del 2007, lavora come assistente costumista nel film Miracle at St. Anna, diretto da Spike Lee, affiancando lo staff del costumista di fama internazionale Carlo Poggioli durante tutto il periodo delle riprese in Toscana.
Da gennaio 2008 vive a Roma per inseguire il suo sogno di affermarsi come attore, ed ha ottenuto un piccolo ruolo nella serie Chirurgia d'Urgenza, diretta da Alessandro Piva per Canale 5. "Non mi vergogno di dire che per sbarcare il lunario a Roma ho anche lavorato come figurante e amo ricordare in particolare due serie tv molto importanti delle quali vado molto fiero, tra cui la seconda stagione di Boris, che è appena andata in onda con enorme successo di critica e pubblico su Fox. Sono stati due mesi di lavoro intenso ed ho imparato molto più che in una quasiasi scuola perchè ogni attimo era buono per assimilare qualsiasi cosa, stando ben dieci ore ogni giorno sul set con gli attori e la troupe che è stata come una famiglia."
Sul set di Boris infatti Arrighi conosce attori come Francesco Pannofino, Corrado e Caterina Guzzanti, Pietro Sermonti, Alessandro Tiberi, Carolina Crescentini e Karin Proia, con la quale è rimasto in contatto. Sul set di Amiche Mie invece studia sul campo "in un contesto di altissimo livello professionale" nell'ambito del quale Arrighi ha conosciuto "il formidabile e genuino Daniele Formica, e l'amico di tanti consigli Marco Cortesi"
Da ottobre riprenderà i corsi di recitazione perchè "il mestiere di attore è in continua evoluzione e non si è mai preparati abbastanza"
2006 Recitazione