Silvia Natili

Produttrice
Biografia

Cenni biografici di Silvia Natili


Silvia Natili, insieme a Maria Grazia Cucinotta, Giovanna Emidi e Giulio Violati è socia della Italian Dreams Factory srl, con la quale ha prodotto diversi film, produzioni teatrali e televisive.
Per il grande schermo la Italian Dreams ha prodotto il film Last Minute Marocco, di Francesco Falaschi, con Valerio Mastandrea, Nicolas Vaporidis e Lorenzo Balducci, quindi Viola di Mare di Donatella Maiorca, con Valeria Solarino, Isabella Ragonese, Ennio Fantastichini e Maria Grazia Cucinotta che probabilmente sarà presentato a Venezia 2009 e uscirà nelle sale a ottobre; Io non ci casco, sempre con la Cucinotta, Ornella Muti e Claudio Coccoluto, oltre a dodici giovani esordienti; Ce n'è per tutti, diretto da Luciano Melchionna e interpretato da Stefania Sandrelli, Lorenzo Balducci e Ambra Angiolini; Family Game con Sandra Ceccarelli, Stefano Dionisi, Elena Burika, Eros Pagni e Ugo Pagliai.
Attualmente la società sta sviluppando il lungometraggio Il bene dal Male (Maternity Blues), che sarà diretto da Fabrizio Cattani a partire da gennaio 2010.

Per il piccolo schermo, la Italian Dreams ha realizzato le fiction La notte breve, di Camilla Costanzo e Alessio Cremonini, la miniserie Anime Gemelle, scritta da Carla Giulia Casalini, e la miniserie San Benedetto, scritta dalla Costanzo e Cremonini con la consulenza religiosa di Flaminia Moranti.
Altri progetti in via di sviluppo sono Il grande Fred (una vita in musica), Scirea: Una storia italiana e Tre volte rosa, scritti da D. Diamanti e M. Cristiani.

Oltre al lavoro per il teatro - una trasposizione de Le invasioni Barbariche firmata da Attilio Corsini - la Italian Dreams ha realzzato diversi spot tra cui uno per la Regione Campania, Il cinema il tuo posto (che uscirà a Natale in mille sale italiane e in televisione) e cortometraggi come Non solo il fuoco di Alessandra Balestra con la Cucinotta e Antonio Stornaiuolo.