Regista con 2 film nella sua filmografia. Qui puoi conoscere la vita privata, carriera e curiosità su Sebastiano Riso, leggere le notizie più recenti, gli articoli di approfondimento, tutte le sue frasi celebri, trovare i 1 premi vinti e guardare le foto e i video.
2014 Candidatura Regista esordiente per Più buio di mezzanotte
2017 Regia, Sceneggiatura, Soggetto
2014 Regia, Sceneggiatura, Soggetto
Basata su fatti realmente accaduti, legati al mercato nero di bambini, l'opera seconda di Sebastiano Riso è un cupo ritratto di coppia, compromesso da una scrittura fredda e artefatta.
In concorso a Venezia 74, il nuovo film di Sebastiano Riso esplora con sguardo cupo il torbido mondo del mercato nero di neonati. La pellicola, in arrivo il prossimo 28 settembre, racconta la storia di una coppia il cui amore malato alimenta mostruosità.
Martedì 24 giugno alle ore 18:00 il regista di Più buio di mezzanotte interverrà alla Libreria Koob di Roma per presentare una storia d'amore che affronta il tema dell'identità sessuale in una complessa dimensione sociale.
Più buio di mezzanotte è un'opera prima che non manca di motivi di interesse, ma perde di focus per i troppi dettagli secondari aggiunti alla storia ed alcuni eccessi che ne limitano l'efficacia.
Sebastiano Riso ed il cast del film, capitanato da Micaela Ramazzotti, hanno incontrato la stampa italiana nella suggestiva location del festival francese.