Le più belle frasi di Sandra Milo, aforismi e citazioni celebri pronunciate da Sandra Milo, attrice.
Da quando è morto, vent'anni fa, parlo ogni giorno con lui. Alcune sere ci litigo, guardando la sua foto sul comodino. Lo rimprovero di avermi lasciata sola su questa terra. Un giorno lo riabbraccerò, e sarà per sempre.
(Sandra Milo su Federico Fellini, marzo 2013)
Fellini è riuscito a liberarmi dei pudori inutili; non intendo quelli fisici, ma quelli interiori, più profondi, che non ti permettono di dare ad un personaggio tutto quello che potresti. Un regalo straordinario, anche se all'inizio mi sono sentita come se mi avessero portato via la pelle! Grazie a lui posso calarmi in qualsiasi ruolo anche se ridicolo o patetico, senza vergogna, totalmente.
Ho visto lo sguardo dei cani abbandonati: è lo stesso sguardo degli uomini che hanno subito violenze indicibili. I cani in particolare hanno quasi un'intelligenza umana: capiscono i tuoi umori, se li ami, se hai cura di loro, se è il caso di farti le feste. E' certo anche un impegno. Non so quanti anni sono che ad agosto non mi muovo da casa. Per tante estati le amiche mi affidavano i loro gatti.