
Romana Maggiora Vergano è nata a Roma nel 1997. Tra i suoi lavori sul grande schermo citiamo Gli anni belli, nel 2022, e L'ultimo piano, del 2018. Si è fatta conoscere al grande pubblico con il ruolo di Marcella, la figlia della protagonista, nel successo C'è ancora domani, diretto da Paola Cortellesi. Ha recitato anche in Cabrini, per la regia di Alejandro Monteverde. Nel 2024 arriva a Venezia con Il tempo che ci vuole di Francesca Comencini, mentre nel 2025 torna al Lido con La valle dei sorrisi di Paolo Strippoli.
Sul fronte televisivo, ha preso parte a diverse serie come Don Matteo, Immaturi - La serie e Il silenzio dell'acqua. Ha avuto un ruolo in Christian e nella miniserie Those About to Die, diretta da Roland Emmerich. È apparsa anche nella serie La storia.
2024 Recitazione
2022 Recitazione
La vita, il cinema, l'importanza degli sbagli: la nostra intervista agli splendidi protagonisti del nuovo film diretto da Francesca Comencini. Al cinema.
Il rapporto con papà Luigi, e poi l'elogio alla fragilità e l'abbraccio come strumento di racconto: dietro una certa retorica, un film altamente emotivo che riesce a parlare al pubblico. Protagonisti, gli splenditi Romana Maggiora Vergano e Fabrizio Gifuni. A Venezia 81 e poi in sala il 26 settembre.
"La mia generazione? Siamo audaci, liberi e meravigliosamente irrisolti". Roma, il set di C'è ancora domani, il coraggio di cambiare. Ovvero, la nostra intervista ad un'attrice simbolo di un nuovo modo di fare (e pensare) il cinema: Romana Maggiora Vergano.
L'estate del 1994 in campeggio, l'estate delle scoperte, dell'impegno e dell'amore raccontata dal regista Lorenzo D'Amico De Carvalho insieme al cast de Gli anni belli, al cinema dal 7 Febbraio con Bendico.