Nato il 4 Giugno 1969 a Roma , Italia è un attore, sceneggiatore con 45 film e 6 serie TV nella sua filmografia. Qui puoi conoscere la vita privata, carriera e curiosità su Rolando Ravello, leggere le notizie più recenti, gli articoli di approfondimento, tutte le sue frasi celebri, trovare i 2 premi vinti e guardare le foto e i video.
2013 Candidatura Commedia per Tutti contro tutti
2007 Premio Premio Maximo Award per il Migliore Attore protagonista (Fiction italiana) per Terapia d'urto
2023 Recitazione
2023 Sceneggiatura, Soggetto
2023 Recitazione
2021 Sceneggiatura
Il successo del Il Clandestino? "Una serie che parla di empatia e di giustizia". La nostra intervista a Rolando Ravello ed Edoardo Leo.
La recensione de Il clandestino: Rolando Ravello dirige una fiction decisamente contemporanea nei toni e nella dolenza, tra umorismo e graffi. Su Rai1 dall'8 aprile.
Il regista torna in sala con una spietata commedia sull'inclusione, un sequel naturale del suo primo film, Tutti contro tutti.
La recensione de La prima pietra, terza prova alla regia per Rolando Ravello: una commedia acida e spietata sull'integrazione.
Lo scorso 12 gennaio ha fatto il suo debutto su Canale 5 Immaturi - La serie, il reboot televisivo dell'omonimo film scritto e diretto da Paolo Genovese. La storia della serie è creata dallo stesso Genovese, che abbiamo intervistato in occasione della presentazione della serie, assieme a uno dei nuovi personaggi interpretato da Ninni Bruschetta.