Frasi celebri di Rita Hayworth

Le più belle frasi di Rita Hayworth, aforismi e citazioni celebri pronunciate da Rita Hayworth, attrice.

Non ho avuto tutto dalla vita, ho avuto troppo

Quel che mi sorprende nella vita non sono i matrimoni che falliscono, ma i matrimoni che durano

Gli uomini vanno a letto con Gilda, ma si risvegliano con me

Non mi sono mai considerata una bomba del sesso, ma più come un'attrice comica che sa ballare

Lo sapevi che...

La signora 'Citizen Kane' - In una scena di Ghostbusters II - Acchiappafantasmi II, Louis e Janine guardano un film con Rita Hayworth alla TV, il noir La signora di Shanghai. Uno dei due dice che l'attrice "era sposata con Citizen Kane". Ovviamente si riferisce a Orson Welles, autore di Quarto Potere (in originale Citizen Kane).

Rita e Rita - Nel film Mulholland Drive il personaggio interpretato da Laura Harring vede il nome di Rita Hayworth sul manifesto di Gilda appeso ad una parete e decide di farsi chiamare anche lei Rita, come l'attrice.

Put the Blame on Anita - Nella famosa scena del nightclub in Gilda non è Rita Hayworth a cantare "Put the Blame on Mame": l'attrice è doppiata da Anita Ellis.

Quattro candidate per Brigid O'Shaughnessy - Il ruolo di Brigid O'Shaughnessy de Il mistero del falco, era stato offeto a Geraldine Fitzgerald, che però fu costretta a rinunciare perchè aveva altri impegni di lavoro. Altre candidate per il ruolo di Brigid furono Olivia De Havilland, Rita Hayworth e [PEOPLE]Ingrid Bergman