Filmografia

Filmografia di Riccardo Galardini


Caruso, zero in condotta


2001 – Commedia
Musiche
1.0 1.0

Lorenzo Caruso è uno psicologo in una città di provincia, vedovo con una figlia. La sua vita scorre tranquilla fino a quando non scopre che sua figlia fa parte di una baby gang che rapina negozi e supermercati, con varie denunce all'attivo. Il mondo gli crolla addosso: lui, uno psicologo, non si è reso conto del cambiamento della persona per la quale ha sacrificato tutto pur di allevarla senza traumi... Per capire di nuovo sua figlia e capire soprattutto cosa fare, dovrà mettere in discussione tutto quello che aveva imparato come psicologo fino a quel momento.

Teste di cocco


2000 – Commedia
Musiche
2.0 2.0

Due fratelli che si detestano sono costretti ad assistere alla riesumazione del corpo del padre, morto in Indonesia, per far posto nella tomba di famiglia. Scoprono così che la bara è vuota, il padre, quindi, ha giocato loro un tiro mancino. Per scoprire la verità sulla sorte del padre partono per Kuala Lampur e si troveranno coinvolti in avventure e imprevisti che serviranno, comunque, a riavvicinarli.

Faccia di Picasso


2000 – Comico, Commedia
Musiche
2.5 2.5

E' la storia della crisi creativa di un regista al suo secondo film. L'incontro con uno sceneggiatore, il produttore e la scelta di un'attrice non dipanano i dubbi ma sono occasione per raccontare la vita e le famiglie dei due protagonisti: Massimo, il regista e Paci il suo fedele amico. Se già tutto è stato realizzato non resta che copiare. Ecco, quindi, la parodia di Ceccherini de Lo squalo, Rocky IV, L'esorcista, Il silenzio degli innocenti.

Io amo Andrea


2000 – Commedia, Romantico
Musiche
3.0 3.0

Dado, veterinario quarantenne, ottiene il divorzio dalla moglie Rossana ma si trova con una vita sentimentale tutta da costruire. Per strada investe Francesca, giovane e nervosa, le tiene un po' compagnia e, quando decide di andarsene, lei riesce senza difficoltà a trattenerlo. Passano la notte a casa di lui che, quando si alza, non la trova. Riceve invece la telefonata di una certa Andrea che lo convoca per un colloquio e subito mette le carte in tavola: lei e Francesca hanno una storia insieme e la presenza di Dado non è per niente gradita

Willy signori e vengo da lontano


1990 – Commedia
Musiche
3.0 3.0

Willy è un giornalista che si occupa di cronaca nera. Dopo essere stato lasciato dalla fidanzata, provoca la morte di un uomo in un incidente: sconvolto e mosso dai sensi di colpa, decide di prendersi cura della ragazza della vittima, che per di piú è incinta.