Filmografia

Filmografia di Pierre-Olivier Bardet


Mrs. Fang


2017 – Documentario
Produzione (Produttore)

Negli ultimi otto anni della sua vita, Fang Xiuying, una contadina nata a Huzhou (Fujian) nel 1948, ha sofferto di Alzheimer. Nel 2015 i sintomi della malattia erano già molto avanzati e la terapia – somministratale in una casa assistita – inefficace, così che nel giugno 2016 le cure sono state interrotte e lei rispedita a casa. Il film segue le sue vicissitudini nel 2015 e poi gli ultimi dieci giorni della sua vita nel 2016.

Stefan Zweig: Farewell to Europe


2016 – Drammatico
Produzione (Co-Produttore)
3.5 3.5

Rio de Janeiro, Buenos Aires, New York, Petrópolis sono stazioni nella vita di Stefan Zweig che, nonostante la calda accoglienza e il grande riconoscimento, non sono mai arrivate a rimpiazzare la sua patria. Avendo presagito tra i primi il declino europeo, lo scrittore e pacifista ebreo lasciò l’Austria già nel 1934 per non farvi mai più ritorno.

Bloody Daughter


2012 – Documentario
Produzione (Produttore)
0.0

I pianisti Martha Argerich e Stephen Kovacevich, giganti della musica classica mondiale, sono l'oggetto di questo documentario realizzato dalla figlia trentaquattrenne, Stéphanie. Seguendoli da vicino, il suo intimo ritratto mette in discussione il rapporto tra una madre "dea", divisa tra carriera e vita privata, e le sue tre figlie.

Martha Argerich, mia madre (Bloody daughter)


2012 – Documentario
Produzione (Produttore)
1.6 1.6

Documentario di Stéphanie Argerich sui genitori, i famosi pianisti Martha Argerich e Stephen Kovacevich, con focus sul rapporto tra la madre, divisa fra carriera e vita privata, e le sue tre figlie.

Il flauto magico


2006 – Musicale
Produzione (Produttore)
3.8 3.8

Il givane principe Tamino si allea con Papageno per salvare Pamina, la figlia della Regina della Notte, prigioniera di Sarastro.