Filmografia

Filmografia di Piero Mazzarella


Torno a vivere da solo


2008 – Commedia
Recitazione (Barbone)
1.5 1.5

Giacomo, detto Giagià, affermato agente immobiliare, scappa da sua moglie Francesca, una napoletana approdata a Milano negli anni 80, e dalla famiglia in cerca di evasione dalla routine e dallo stress quotidiano. La donna coglie però la palla al balzo e chiede la separazione e per Giacomo comincia un nuovo percorso di vita.

I promessi sposi (MINISERIE TV IN 5 PARTI)


1989 – Drammatico
Recitazione
3.0 3.0

Siamo nel 1600. In un borgo vicino Lecco Don Rodrigo, un signorotto spagnolo, impedisce il matrimonio tra due giovani del popolo, Renzo Tramaglino e Lucia Mondella, dato che si è invaghito della ragazza. Visto che Don Abbondio, il curato, non ha il coraggio di opporsi a Don Rodrigo, ai due giovani non resta che fuggire. Dovranno superare mille ostacoli prima di potersi finalmente sposare...

Il volatore di aquiloni


1987 – Commedia
Recitazione (Bonaventura)
0.0

Un uomo che sogna di vedere il mare parte in deltaplano dal suo piccolo paese di montagna, ma finisce a Milano. La metropoli lombarda gli fa scoprire un nuovo mondo, fatto di comodità e nuove opportunità, ma anche di inquinamento e mancanza di verde.

Un povero ricco


1983 – Commedia, Romantico
Recitazione
2.9 2.9

Ossessionato dalla paura di diventare povero, Eugenio, che è molto ricco, si esercita a vivere senza denaro. Si fa assumere come uomo delle pulizie e va ad abitare in una casa popolare. Qui conosce Marta, una donna oberata da problemi economici, ma seria e onesta. Con lei si rifà una vita, naturalmente da ricco.

Il diavolo e l'acquasanta


1983 – Commedia
Recitazione (Don Gaetano Morelli)
1.0 1.0

Un bonario prete salva dal suicidio un poveraccio, un ex calciatore. Ma quello lo ripaga installandosi presso di lui, vivendo alle sue spalle, e approfittando della vicinanza del buon prete per mettere a segno una serie di truffe e furtarelli. Il prete per fargli mettere la testa a posto, lo nomina allenatore della sua squadretta di calcio, dove il lestofante fa meraviglie.