
Pier Silvio Berlusconi è nato a Milano il 28 aprile 1969. Secondo figlio di Silvio Berlusconi e della sua prima moglie, Carla Dall'Oglio.
La sua carriera professionale nel gruppo di famiglia, ovvero Mediaset, ha avuto inizio nel 1992. Inizialmente, Pier Silvio Berlusconi ha operato nel settore della commercializzazione di Publitalia '80, la concessionaria pubblicitaria del gruppo Fininvest. Successivamente, e grazie all'esperienza, ha maturato le conoscenze all'interno di Italia 1.
La sua ascesa ai vertici di Mediaset è iniziata nel novembre del 1996, quando è stato nominato responsabile del coordinamento dei palinsesti e dei programmi delle reti del Biscione. Tre anni dopo, nel 1999, ha assunto l'incarico di vicedirettore generale Contenuti di R.T.I., la società responsabile della gestione delle attività televisive.
Il salto di qualità è avvenuto nell'aprile del 2000, quando è stato nominato vicepresidente di Mediaset (oggi MFE - MediaForEurope). A partire dal 2015, ha assunto anche la carica di amministratore delegato di Mediaset, diventando una delle figure centrali nella gestione operativa e strategica dell'azienda, nonché una delle figure più influenti in Italia.
Arnold ha uno spiccato senso dell'umorismo, una comunicativa e uno spirito davvero speciali (...) Stallone sotto il suo modo di fare così espansivo, nasconde una buona dose di timidezza. Mi ha stupito come due personaggi così amati e popolari dietro …
Un'affermazione dell'amministratore delegato di Mediaset ha allarmato i numerosi fan delle serie turche, la cui presenza nel palinsesto di Canale 5 potrebbe diminuire drasticamente.