Filmografia

Filmografia di Philippe Lioret


A Kid


2016 – Drammatico
Regia, Sceneggiatura, Produzione (Produttore)
4.0 4.0

Il trentacinquenne Mathieu vive a Parigi e scopre all'improvviso che il padre è morto. La madre gli aveva sempre raccontato di essere stato concepito in seguito ad un incontro casuale e Mathieu non ha mai avuto modo di incontrare il padre. Per scoprire di più sulle proprie origini, decide così di recarsi a Montréal per i funerali.

French Blood


2015 – Drammatico
Produzione (Produttore)
2.0 2.0

Marco è un francese nato nel 1965, alla periferia di Parigi: è uno skinhead violento, che odia gli ebrei, i neri, i comunisti e i gay. A un certo punto della sua vita, però, sente che il suo odio lo sta abbandonando. Ma è possibile, per uno come Marco, diventare un'altra persona?

Tutti i nostri desideri


2011 – Drammatico, Romantico
Regia, Sceneggiatura, Produzione
3.7 3.7

Claire, un giovane magistrato presso il tribunale di Lione, incontra Stéphane, anche lui magistrato ma esperto e disilluso, coinvolgendolo in un caso di una donna indebitata con un istituto di credito. Qualcosa accade tra di loro: una fusione di rivolta ed emozioni, e soprattutto l'urgenza di vivere tutto fino in fondo.

Welcome


2009 – Drammatico
Regia, Sceneggiatura, Soggetto
2.8 2.8

Il giovane iracheno Bilal attraversa l'Europa da clandestino nella speranza di raggiungere la sua ragazza da poco emigrata in Gran Bretagna. Arrivato in Francia, diventa amico di Simon, istruttore di nuoto in una piscina comunale a Calais, sulla costa nord della Francia, con cui inizia ad allenarsi per un obiettivo apparentemente irrealizzabile: attraversare la Manica a nuoto per ritrovare il suo amore. Coraggioso e determinato Bilal convince Simon a mettersi in gioco e ad aiutarlo in un'impresa eccezionale e memorabile.

Je vais bien, ne t'en fais pas


2006 – Drammatico
Regia
3.8 3.8

Lili, giovane di 19 anni, torna dalle vacanze e viene a sapere che suo fratello gemello è partito. Non avendo sue notizie, si convince che gli è successo qualcosa di grave. Sempre più inquieta, rifiuta di nutrirsi e finisce in ospedale. Mentre la sua situazione peggiora di giorno in giorno, arriva finalmente una lettera del fratello che la rassicura e le conferma di essersene andato di sua spontanea volontà, dopo aver discusso vigorosamente con il padre. Una volta guarita, Lili parte alla ricerca del gemello. L'attenderà una sorpresa sconvolgente...