Filmografia

Filmografia di Peter Del Monte


Nessuno mi pettina bene come il vento


2014 – Drammatico
Regia, Sceneggiatura, Soggetto
2.9 2.9

Arianna, una scrittrice con alle spalle un matrimonio fallito, vive quasi isolata in una località balneare. Una giornalista che la raggiunge per un'intervista porta con sé Gea, la figlia di undici anni che dopo dovrà accompagnare dalla nonna. Di fronte al rifiuto della piccola di esser portata dalla nonna, Arianna si offre di ospitarla per un po' di giorni. L'interazione tra le due, appartenenti a due generazioni lontane e diverse tra loro, e il rapporto difficile che Gea instaura con i giovani che vivono nella zona, permetteranno alla scrittrice di ritrovare una parte di se stessa che si ...

Di me cosa ne sai


2008 – Documentario
Recitazione (Sé stesso)
3.0 3.0

Documentario che attraverso testimonianze illustri, analisi storico-politiche e immagini gloriose del cinema del nostro passato compie un viaggio in presa diretta nella vita dei giovani autori, attori e produttori che fanno o tentano di fare cinema oggi in Italia.

Nelle tue mani


2007 – Drammatico
Regia, Soggetto, Sceneggiatura
2.2 2.2

Teo è uno studente di astrofisica e divide un appartamento con la compagna, Carla, anche lei studentessa. Una sera, mentre attraversa distrattamente la strada, viene investito da un'auto: alla guida c'è Mavi, una ragazza originaria di Spalato, arrivata in Italia insieme al padre quando era ancora bambina. Teo è riverso a terra, erito, e Mavi lo soccorre, lo porta in ospedale e gli dona il suo sangue, per poi scomparire nel nulla. I due si ritroveranno per caso solo qualche tempo dopo, finendo per stabilire da subito un legame forte e profondo.

Controvento


2000 – Drammatico
Regia, Sceneggiatura, Soggetto, Produzione (Produttore)
2.0 2.0

Clara lavora come psichiatra in un centro di salute mentale di Torino. Sia nella vita che nel lavoro si approccia in modo razionale alle cose e si è costruita un mondo protetto che la protegge dalle emozioni. Invece sua sorella Nina è l'opposto: spreca la sua vita e sembra che niente la preoccupi. Un giorno Clara conosce Leonardo, un infermiere amico di Nina che comincia a corteggiarla.

La ballata dei lavavetri


1998 – Drammatico
Regia, Sceneggiatura
0.0

Alla fine degli anni Ottanta una famiglia polacca arriva a Roma in attesa di ottenere il visto per il Canada. Per la sopravvivenza quotidiana, tutti si ingegnano in piccole attività. Il capofamiglia, Janusz, lava i vetri delle macchine insieme al fratello Zygmunt e al figlio Rafal. Helena, la sua nuova compagna, e la figlia Justyna vengono assunte per lavori domestici da una famiglia.