Filmografia

Filmografia di Peter Brosens


Un Re allo sbando


2016 – Commedia, Drammatico
Regia, Sceneggiatura, Soggetto, Produzione (Produttore)
3.7 3.7

Mentre si trova in visita ufficiale a Istanbul, il re dei belgi Nicolas III è costretto a fare ritorno nel proprio paese in grande difficoltà. Una tempesta solare, però, ha provocato l'interruzione dello spazio aereo e delle telecomunicazioni. Con l'aiuto di un regista britannico e di una improbabile compagnia di cantanti folk bulgari, il re e il suo entourage riusciranno ad oltrepassare il confine turco e, nel tentativo di raggiungere il Belgio, intraprenderanno un'odissea attraverso i Balcani.

La quinta stagione


2012 – Drammatico
Regia, Sceneggiatura, Soggetto, Produzione (Produttore)
3.1 3.1

Una misteriosa calamità si manifesta, prolungando l'inverno più del dovuto. La primavera si rifiuta di arrivare, il paesaggio e gli animali continuano ad essere in letargo. Alice, Thomas e Octave, tre ragazzi di un piccolo villaggio belga nel cuore delle foreste delle Ardenne, lottano per dare un senso al mondo che intorno a loro sta crollando. Il trascorrere dei mesi porterà a giorni di una mancata estate in cui la violenza degli altri abitanti del villagio esploderà e un'effimera gioia riapparirà grazie al passaggio di un venditore di fiori. Quando però ogni forma di civiltà rischia di scomparire ...

Altiplano


2009 – Drammatico
Regia, Sceneggiatura, Soggetto, Produzione (Co-Produttore)
3.0 3.0

Sconvolta dopo un incidente in Iraq, la reporter di guerra Grace ha abbandonato la sua professione. Suo marito, il belga Max. lavora in una clinica oculistica nelle Ande. Nei pressi della clinica c'è il villaggio di Turubamba, i cui abitanti stanno soccombendo a una malattia causata dal mercurio proveniente da una miniera. Incapaci di individuare la causa delle morti, i sopravvissuti danno la colpa ai medici stranieri.

Khadak


2006 – Drammatico
Regia, Sceneggiatura, Soggetto, Produzione (Co-Produttore)
0.0

Ambientato nelle gelide steppe della Mongolia, Khadakracconta la storia epica di Bagi, un giovane nomade destinato a diventare sciamano. Un'epidemia colpisce gli animali e i nomadi sono costretti a spostarsi verso desolate città minerarie. Bagi salva la vita di Zolzaya, un'affascinante ladra di carbone e insieme scoprono che l'epidemia era un inganno messo in atto per debellare il nomadismo. Ne segue una sublime rivoluzione.