
Pauley Perrette, nata a New Orleans il 27 marzo 1969, ha trascorso l’infanzia in vari stati del Sud USA, grazie alla carriera del padre. Dopo gli studi in sociologia, psicologia e criminologia presso Valdosta State University e John Jay College, ha vissuto a New York, lavorando come barista, cuoca su una nave da crociera e persino distribuendo volantini sui roller.
Negli anni ‘90 intraprende la carriera attoriale con presenze in Murder One, Frasier, The Drew Carey Show, 24, Dawson's Creek e film come Almost Famous e The Ring. Il successo arriva nel 2003, quando interpreta la forense Abby Sciuto in NCIS - Unità anticrimine, ruolo che la consacra come icona nel panorama televisivo fino al 2018.
Nel 2020 recita in Broke, sitcom cancellata dopo una stagione, e annuncia il suo ritiro dalle scene due mesi dopo . Attualmente si dedica alla produzione documentaristica (tra cui Studio One Forever) e al volontariato per cause civili, animali e LGBT.
2014 Candidatura Migliore attrice in una serie drammatica
1997 Recitazione
2001 Recitazione
2003 Recitazione
L'attrice su Twitter ha fatto riferimento ad attacchi fisici e bullismo, ma anche dei tentativi di farla tacere e delle bugie dei tabloid.
La storica interprete del serial poliziesco si congederà nell'episodio che andrà in onda l'8 maggio negli Stati Uniti.
L'interprete di Abby ha annunciato via Twitter che la quindicesima stagione sarà per lei l'ultima.
A quindici anni dall'attentato a New York, tante personalità del cinema e della musica hanno condiviso il loro ricordo sui social.
La giovane attrice è stata scelta per portare sul piccolo schermo la versione del passato della stramba scienziata del team.