Filmografia

Filmografia di Patrizia Valturri


Mio padre Monsignore


1971 – Commedia
Recitazione (Maria Antonia)
1.0 1.0

Siamo nel 1870: un popolano che si dichiara figlio di un monsignore e di una prostituta, incontra e fa amicizia con un bersagliere piemontese che dice di essere figlio del re d'Italia e di una contadina.

Il segreto di Santa Vittoria


1969 – Commedia, Drammatico, Guerra
Recitazione (Angela)
3.0 3.0

Bombolini è un vinaio ubriacone che vive nel paese piemontese di Santa Vittoria, negli ultimi anni della Seconda Guerra Mondiale. Quando gli giunge notizia della resa dei fascisti, si arrampica sulla torre più alta del paese per ammainare la bandiera; il popolo lo scambia così per un leader, ed inizia ad acclamarlo. Quando il consiglio comunale sente ciò, lo elegge sindaco; a questo punto, Bombolini dovrà difendere il vino del paese (oltre un milione di bottiglie) dai tedeschi che progettano di occupare la città e impadronirsene.

Se sei vivo spara


1967 – Western
Recitazione (Elizabeth)
3.4 3.4

Tradito dai suoi compagni dopo una rapina e dato per morto, un messicano ritorna dall'inferno per vendicarsi dei suoi assassini che si sono rifugiati in una cittadina bigotta che sotto la coltre del perbenismo nasconde il marciume della violenza dell'avidità e dalla corruzione. Sarà un inevitabile carneficina con un solo sopravvissuto.

John il bastardo


1967 – Western
Recitazione (Edith)

Il cinico seduttore John, noto con il marchio di bastardo, scopre che suo padre è il ricco latifondista messicano don Diego. Per vendicarsi, semina odio tra il genitore e il fratellastro, seducendo anche la moglie di quest'ultimo.