Filmografia

Filmografia di Patrick Dewaere


Il fascino del delitto


1979 – Drammatico
Recitazione (Franck Poupart)
0.0

Un rappresentante di commercio, che cela un'attività di ricettatore e criminale, si invaghisce di una ragazza costretta da sua zia a prostituirsi. Finito in carcere per una falsa accusa, l'uomo ritrova la libertà grazie all'intervento della ragazza che paga la cauzione per il suo rilascio. Insieme cercheranno di mettere le mani sul tesoro nascosto della zia.

L'ingorgo - Una storia impossibile


1979 – Drammatico
Recitazione (Giovane uomo)
3.7 3.7

Su un'autostrada nei pressi di Roma si crea un tremendo ingorgo che blocca centinaia di persone per due giorni: la situazione, incattivendo gli animi, spingerà i vari personaggi coinvolti nella vicenda a tirare fuori la parte peggiore di sè mettendo in luce la cattiveria e la precarietà dell'uomo.

Preparate i fazzoletti


1978 – Commedia, Drammatico, Romantico
Recitazione (Stéphane)
3.0 3.0

Solange vive una vita noiosa, per niente aiutata dal marito Raoul e dall'amante Stephane. In un campeggio estivo conosce e si innamora di uno sveglio tredicenne, che la mette incinta e si comporta come un padre di famiglia. Il marito e l'amante si tirano in disparte...

La stanza del vescovo


1977 – Commedia, Drammatico
Recitazione (Marco Maffei)
2.9 2.9

Marco Maffei, un ragazzo che ama passare il tempo navigando senza meta sul Lago Maggiore con una barca che acquistata d'occasione, viene avvicinato dallo stravagante Temistocle Mario Orimbelli che lo invita alla propria villa ove gli presenta la moglie Cleofe e la cognata Matilde, presunta vedova di marito disperso in Abissinia...

Marcia Trionfale


1976 – Drammatico
Recitazione (Secondo Luogotenente Baio)
3.0 3.0

Un giovane laureato, pur avendo fatto di tutto per essere ammesso all'accademia, viene invece destinato al servizio di leva e in quell'ambiente rozzo, così lontano dalla sua sensibilità, si trova fortemente a disagio. Il suo superiore, in crisi depressiva, ne fa il proprio confidente e, senza saperlo, l'amante della moglie.