Filmografia

Filmografia di Paolo Hendel


L'Universale


2015 – Drammatico
Recitazione (Riccardo Ginori)
3.3 3.3

Il film racconta le vicende dello storico cinema di Firenze, l’Universale, un cinema un po’ particolare dove per un periodo si sono incontrate la cultura alta, sperimentale e politica del movimento studentesco e quella popolare, sarcastica e disincantata del quartiere fiorentino di San Frediano, creando un meraviglioso cortocircuito che ben presto ha portato a un inatteso e scintillante caos creativo. Il tutto narrato attraverso gli occhi di Tommaso, Alice, Marcello e di tanti altri personaggi che hanno animato il Cinema Universale fra gli anni '70 e '80.

Basta poco


2014 – Commedia
Recitazione (Edoardo)
1.0 1.0

Sergio è un quarantenne precario che ad un certo punto della vita decide di mettere in pratica quella che pensa sia l'idea geniale che gli può cambiare la vita: aprire un'agenzia che vende felicità. Insieme all'amico Fulvio apre l'agenzia Felici & Contenti, per esaudire i desideri della gente che sin da subito inizia ad accalcarsi in coda fuori dalla loro porta...

Ci vuole un gran fisico


2013 – Commedia
Recitazione (Uomo manomorta)
2.0 2.0

Eva è una donna divisa tra lavoro e famiglia, che si trova ad attraversare la soglia dei 50 anni in modo a dir poco tragicomico. Complici, tra gli altri, la madre, la figlia, l'ex marito e i colleghi, ma soprattutto lui: uno strano e misterioso personaggio che allo scoccare dei 50 piomberà nella vita di Eva stravolgendola a colpi di gag e situazioni comiche.

Amici Miei - Come tutto ebbe inizio


2011 – Commedia
Recitazione (Jacopo)
1.4 1.4

Firenze, fine '400. Duccio, Cecco, Jacopo, Manfredo e Filippo sono protagonisti di scherzi perpetrati ai danni degli altri nell'intento di prolungare lo stato felice della giovinezza e fuggire dalle responsabilità della vita adulta. Neanche la peste li fa desistere dalle loro "zingarate". Anzi quella drammatica situazione pare la più fertile per agire liberi ed indisturbati e dare seguito ai loro scherzi. La città spaventata è infatti l'ideale per far cadere dei malcapitati nelle beffe ordite dai cinque amici per esorcizzare la paura della morte. E quando, dopo l'ultima beffa ai danni del legnaiolo ed eroe del calcio ...

Viaggio in Italia (una favola vera)


2007 – Commedia
Recitazione
5.0 5.0

Piero e Chiara sono stati sposati ma, a causa di differenze inconciliabili sono separati da anni e non hanno più alcun tipo di rapporto. Quando la loro figlia, Margherita, sta per sposarsi chiede ai genitori come regalo di nozze di presenziare insieme alle nozze, Piero e Chiara si decidono a insieme da Milano alla volta di Stromboli. Sono due persone completamente diverse, e durante il viaggio avranno modo di scontrarsi su tutto.