Filmografia

Filmografia di Nunzia Fumo


L'avaro


1990 – Commedia
Recitazione (Argene)
2.3 2.3

A Roma, nel seicento, vive Arpagone, un ricco strozzino che ha fatto fortuna prestando i soldi ad usura e accumula oro e gioielli. Il vecchio vorrebbe prender moglie, ma non è certo di facile contentatura; ma la furba ed intrigante Frosina, che gli fa da mezzana, non è dello stesso avviso...

Se lo scopre Gargiulo


1988 – Commedia
Recitazione (Suocera di Teresa)
2.1 2.1

Teresa, un'infermiera napoletana, si ritrova a dover coprire un assegno a vuoto emesso per togliere dai guai suo padre, che organizza un lotto clandestino tra i ricoverati del reparto in cui lavora. Non potendo contare sull'aiuto di suo marito, un fannullone che trascorre le serate a giocare a poker con sua madre e poi si addormenta nel letto con lei, stringe amicizia con Ferdinando, un ragazzo che vive di espedienti insieme all'amico Friariello.

Il mistero di Bellavista


1985 – Commedia
Recitazione (Camilla Di Nizio)
2.5 2.5

Due amici, un portiere ed uno spazzino - incuriositi dal passaggio della cometa di Halley - chiedono al professor Bellavista il permesso di scrutare il cielo con il suo telescopio, ma invece di osservare la stella, credono di aver visto un omicidio nell'appartamento di fronte. Giunti sul luogo del misfatto però, non trovano cadaveri, ma manichini ed un piatto di maccheroni al ragù. Non potendo sporgere denuncia, ed incuriositi da quanto accaduto, i due amici decidono comunque di investigare per conto proprio...

Così parlò Bellavista


1984 – Commedia
Recitazione (vecchietta nel banco lotto n°2)
3.7 3.7

Il dott. Cazzaniga, milanese purosangue, si trasferisce a Napoli come nuovo direttore del personale dell'Alfasud. Inizialmente viene accolto con diffidenza e soggezione dagli inquilini del palazzo in cui vive, ma l'incontro con il professor Bellavista, cambierà la situazione..

La pelle


1981 – Drammatico, Guerra
Recitazione
3.0 3.0

Napoli, 1943: nella città distrutta dai bombardamenti, un camorrista tratta scambio di prigionieri tedeschi con il generale Clark.