Filmografia

Filmografia di Nino Besozzi


Il terribile ispettore


1969 – Commedia
Recitazione (Presidente Eial)
3.0 3.0

Paolo De Angelis, ha l'ambizione di diventare un vero dottore, pur non avendo una laurea in medicina. Viene cacciato dall'ospedale dove fa il portantino, ma riesce ad entrare in quell'ambiente che tanto gli piace. Inventando ogni sorta di bugie, riesce a entrare nella direzione della mutua dopo aver fatto delle fotocopie del certificato di laurea di un amico.

Scusi, lei è favorevole o contrario?


1967 – Commedia
Recitazione (Camillo Tasca)
2.6 2.6

Il commendator Conforti è un uomo di mezz'età, benestante, titolare di un'azienda tessile. Conforti, che è separato da sua moglie, vive in un lussuoso appartamento con Igor, il suo maggiordomo. Nonostante dichiari di essere contrario al divorzio in Italia per motivi religiosi, il commendatore praticamente dedica ogni giorno della sua settimana ad una donna diversa: sua moglie Emanuela, la baronessa Olga, una hostess svedese, ed a due gemelle, figlie di secondo letto di suo padre...

Walter e i suoi cugini


1961 – Comico, Commedia
Recitazione (Commendator Spallanzoni)
0.0

Walter, un pugliese da tempo stabilitosi a Milano, riceve l'inaspettata visita di due cugini che gli somigliano in modo straordinario. Costoro, il timido Nicola e l'irascibile Rosario, intendono trovare lavoro nella metropoli lombarda ma la vita dinamica e spesso tumultuosa della grande città, li spinge attraverso una serie di disavventure, moltiplicate da una quantità di voluti e fortuiti scambi di persona.

La legge è legge


1958 – Comico, Commedia
Recitazione (Il Maresciallo)
3.0 3.0

In un paesino al confine tra la Francia e l'Italia, diviso a metà dalla guerra, il contrabbandiere italiano Giuseppe La Quaglia è in lotta perenne con Fernand Pastorelli, un poliziotto francese. Un giorno però, La Quaglia scopre alcune cose sul conto di Pastorelli, tra cui il fatto che è nato in Italia...

Mont Oriol (MINISERIE TV IN 2 PARTI)


1958 – Drammatico
Recitazione
0.0

Mentre un affarista parigino è impegnato a operare una grossa speculazione nella città di Mont Oriol, sua moglie si innamora di un giovane parigino che poi decide di presentare alla figlia del sindaco.