Filmografia

Filmografia di Nicolas Giraud


Anton Tchékhov 1890


2015
Recitazione (Anton Tchékhov)
0.0

Estate, 1890. Allo scopo di guadagnare qualche soldo in più per sfamare la sua famiglia, il medico Anton Tchékhov inizia a scrivere racconti per quotidiani, firmandosi con lo pseudonimo di Antosha Tchékhonté. Nel giro di poco, il neo-scrittore riceve apprezzamenti ovunque, da critici, letterati ed editori, e si rende così conto del suo immenso talento. Tuttavia, quando uno dei suoi fratelli muore di tubercolosi, Tchèkov vive l'evento come un fallimento personale, e vorrebbe tornare nell'anonimato.

Loin des hommes


2014 – Drammatico
Recitazione (Tenente Le Tallec)
2.8 2.8

Siamo nel 1954, durante la guerra di indipendenza dell'Algeria dalla Francia. Un insegnante francese vive in un piccolo villaggio quando riceve l'ordine di consegnare un dissidente alle autorità, ma tra i due uomini si crea un profondo quanto inaspettato legame: insieme decidono di ribellarsi e combattere per la loro libertà.

Ce que le jour doit à la nuit


2012 – Romantico
Recitazione (Fabrice)
2.0 2.0

Algeria, anno 1930. Younes ha nove anni quando viene affidato allo zio farmacista che vive a Oran. Ribattezzato Jonas, cresce tra i ragazzi di Rio Salado ed entra in una banda. Qui conosce Emilie, una ragazzina di cui sono tutti innamorati. Tra Jonas ed Emilie nascerà una grande storia d'amore, ma il conflitto che sconvolge il paese separerà i due giovani.

Il primo uomo


2011 – Commedia, Drammatico
Recitazione (Lo zio Etienne (1924))
3.4 3.4

La storia di Jacques Cormery, un uomo di quarant'anni che negli anni '50 fa ritorno nella sua Algeria dopo essere tornato dalla Francia, dove ha fatto visita alla tomba di suo padre, morto durante la prima guerra mondiale.

Les tribulations d'une caissière


2011 – Commedia
Recitazione (Charles)
0.0

La vita non è tutta rose e fiori per Solweig, cassiera in un supermercato, ma lei ha sempre un sorriso da offrire anche ai clienti più odiosi. Magari è merito del blog che cura segretamente in cui descrive con ironia tutte le disavventure quotidiane. Una sera in mezzo alla neve il suo cammino incrocia quello di Charles. I due si innamorano, ma scoprono presto di appartenere a due mondi troppo diversi. Ma se un semplice blog può cambiare la vita di migliaia di cassiere, non è forse permesso credere alle favole?