Filmografia

Filmografia di Navid Mohammadzadeh


No Date, No Signature


2017 – Drammatico
Recitazione

Kaveh Nariman è un dottore che lavora nell'ufficio del medico legale. Un giorno al lavoro si imbatte in un cadavere che gli è molto familiare.

Lantouri


2016
Recitazione

Un gruppo di abili ladri deruba per le strade di Teheran, nelle case delle famiglie e rapisce persone benestanti. Un dramma che porta a riflettere sulle profonde spaccature sociali nell'Iran dei giorni nostri.

Nahid


2015 – Drammatico
Recitazione (Ahmad)
3.0 3.0

Iran, in una piccola cittadina del nord del paese. Una giovane donna divorziata, che vive con il figlio, si innamora di un uomo e decide di sposarlo; secondo le regole vigenti, la custodia del figlio spetterebbe all'ex-marito, che però ha acconsentito a lasciare il ragazzo alla donna purché non si risposi. Decisa a non perdere il figlio né il futuro sposo, la donna immagina di ricorrere al matrimonio temporaneo: questa soluzione, però, non è ben vista dalla società in cui vive.

I'm not Angry!


2014 – Drammatico
Recitazione (Navid)
0.0

Navid, curdo iraniano che vive a Teheran, conosce e instaura una relazione con Setareh, durante le proteste per le elezioni del 2009. I due si impegnano sempre più nell'attivismo politico, fin quando Navid non viene espulso dall'università; il padre di Setareh, a quel punto, gli intima di lasciar stare la figlia e di non rovinarle il futuro. Il ragazzo riesce però a strappare all'uomo un "periodo di prova" in cui si impegna a trovare un lavoro e un posto in cui vivere con Setareh: ma il compito non sarà affatto semplice.