Nadia Visintainer è nata in Trentino, esattamente a Cles, "la valle delle mele". Inizia il suo percorso artistico vincendo il titolo di Miss Cinema, e lavorando come attrice di fotoromanzi e poi come fotomodella. Conclude gli studi classici - e al tempo stesso si diploma in canto e solfeggio, oltre a studiare danza classica per dieci anni - e si iscrive alla facoltà di Medicina.
Partecipa ad alcuni programmi Fininvest come Emilio e Drive In, ma anche al programma di culto Colpo Grosso, nel quale è una delle ragazze Cin Cin.
Negli ultimi anni è stata ospite di programmi come Matrix (per tre volte) La vita in diretta, Rai News, Lucignolo, Italia sul Due, Ricominciare e altri.
Lavora con tutti i più grandi della musica pop e presenta due trasmissioni su Europa 7 al fianco di Gianfranco Funari. Per la stessa emittente cura il programma Seven Show che ospita talenti come Ficarra e Picone, Teo Mammucari, Gabriele Cirilli, Enrico Bertolino, Maurizio Battista, i Fichi d'India, Max Giusti. Presenta il programma Fotomodella dell'Anno in coppia con Cirilli, incide un disco che la porta velocemente in vetta alle hit russe e ad esibirsi in importanti eventi musicali locali. Produce per la prima volta in Italia uno spettacolo teatrale che permetta alle persone audiolese di fruire dello spettacolo insieme a tutti gli altri, raccoglie fondi che devolve interamente alle associazioni che si occupano di bambini audiolesi e sempre per beneficenza produce e mette in scena lo spettacolo Il paradiso può aspettare al teatro Brancaccio di Roma, al Teatro Manzoni di Milano e al teatro Della Corte di Genova.
Recentemente ha realizzato il grande sogno di raccogliere fondi da devolvere ai familiari "di chi ha perso la vita per i valori nei quali credeva": con la realizzazione di un grande evento con il Comune di Roma, ha devoluto soldi all'associazione Bussate e vi sarà aperto, fondata dalla moglie del Maresciallo Coletta, caduto nel tragico attentato di Nassirya.
Attualmente conduce il tour Radio Italia Anni '60.
2015 Recitazione