Filmografia

Filmografia di Mohamed Bastaoui


Parigi a tutti i costi


2013 – Commedia
Recitazione (Padre)
3.4 3.4

Maya, giovane donna di origine marocchina, vive a Parigi da vent'anni ed è prossima a ottenere il posto di prima stilista nella casa di moda in cui lavora. Un semplice controllo della polizia rivela, però, che il suo permesso di soggiorno è scaduto e nel giro di 24 ore Maya è costretta a rientrare in Marocco, ritrovando un paese e una famiglia che voleva dimenticare. Di fronte allo choc di una cultura diversa, a cui non è più abituata, Maya farà di tutto per ritornare nella sua Parigi.

Mille Mesi


2004 – Drammatico
Recitazione (Lkhatri)
0.0

1981, Marocco, nel mese del Ramadan. In un villaggio nel cuore dell'Atlante, Medhi, un ragazzino di sette anni, va a vivere con sua madre Amina dal nonno Ahmed. Il padre di Medhi è in prigione. Per proteggere il bambino Amina e Ahmed gli raccontano che è andato a lavorare in Francia.

Bye-Bye Souirty


1998 – Drammatico
Recitazione (Larbi)
0.0

Rabii, un giovane ballerino travestito che si esibisce nelle fiere, viene assunto da Kacem, un vecchio proprietario di un chiosco della lotteria ambulante. Insieme viaggeranno per le strade del sud del Marocco devastate dalla siccità.