Filmografia

Filmografia di Mitsuko Yoshikawa


Fratelli e sorelle della famiglia Toda


1941 – Drammatico
Recitazione (Chizuru)
3.0 3.0

Dopo la morte di Toda, anziano padre di una famiglia dell'alta borghesia, e la messa all'asta dei suoi beni personali, la vedova e la figlia più giovane sono costrette a vagabondare, mal sopportate e umiliate, da una famiglia all'altra dei figli più grandi, mentre l'ultimogenito si trasferisce a Tientsin, in Cina. Rientrato in Giappone, insorge contro i fratelli e riparte per la Cina occupata, portando con sé le due donne e la loro fedele domestica.

Figlio unico


1936 – Drammatico
Recitazione (O-Taka)
3.5 3.5

Nel 1923, nella provincia dello Shinshu, una vedova decide di mandare il suo unico figlio a Tokyo per ottenere una migliore istruzione. Tredici anni dopo, si reca a visitare il figlio: scopre che è un insegnante frustrato in una scuola serale, con moglie e figlio neonato.

Sogni di una notte


1933 – Drammatico
Recitazione (vicina di casa)
0.0

Omitsu viene abbandonata dal marito subito dopo la nascita del loro bambino, ed è quindi costretta a mantenere suo figlio gestendo un bar al porto. Quando suo marito Mizuhara torna da lei, Omitsu è intenzionata a respingerlo, ma i suoi vicini di casa la convincono a dare un'altra possibilità al padre di suo figlio. In effetti Mizuhara si rivela un padre ed un marito attento e premuroso, ma in una Tokyo stretta nella morsa della Depressione, non riesce a trovare lavoro, ed è profondamente mortificato dal fatto che sia sua moglie a dover mantenere la sua famiglia. Quando il ...

Sono nato, ma...


1932 – Commedia
Recitazione (Haha)
3.5 3.5

Due ragazzi ostinati organizzano uno sciopero della fame contro il loro padre eccessivamente servile con il suo capo, sul luogo di lavoro.