Regista, Sceneggiatore, Montatore con 8 film nella sua filmografia. Qui puoi conoscere la vita privata, carriera e curiosità su Miguel Gomes, leggere le notizie più recenti, gli articoli di approfondimento, tutte le sue frasi celebri, trovare i 2 premi vinti e guardare le foto e i video.
2015 Regia, Sceneggiatura, Soggetto, Montaggio
2012 Premio Miglior film della Competition (Premi Fipresci) per Tabu
2012 Premio Premio Alfred Bauer per Tabu
2015 Regia, Sceneggiatura, Soggetto, Montaggio
2015 Regia, Sceneggiatura, Soggetto, Montaggio
2015 Regia, Sceneggiatura, Soggetto, Montaggio
2011 Regia, Sceneggiatura, Soggetto, Montaggio
Luso, la prima mostra itinerante di cinema portoghese, a partire dal 29 settembre porterà in oltre 25 città italiane il meglio della produzione attuale.
Arriva in Italia uno degli eventi cinematografici dell'anno. I tre capitoli delle Arabian Night al cinema a Milano, Roma, Bologna, Torino e Palermo.
Coelho, Berlusconi, Sarkozy e Merkel: le quattro vite immaginarie di 'Redemption' di Miguel Gomes. Il regista di Tabu nel Fuori Concorso di Venezia. Un applauso grande, divertito e liberatorio alla proiezione ufficiale.
Dedicato al regista portoghese Miguel Gomes l'omaggio della sezione Onde che si terrà nel corso della manifestazione torinese.
Dopo ventuno anni dall'Orso d'Oro vinto da La casa del sorriso di Marco Ferreri, l'Italia si aggiudica il riconoscimento più importante di questa sessantaduesima edizione della Berlinale con la docufiction Cesare deve morire.