Filmografia

Filmografia di Michael Fengler


Rebellion Of The Filmmakers


2007 – Documentario
Recitazione (Sé stesso)
0.0

Un documentario che racconta attraverso interviste e immagini di repertorio la storia della "Filmverlag der Autoren", l'associazione tedesca che, dai primi anni settanta, fece conoscere e accompagnò al successo registi del calibro di Fassbinder, Wenders e Herzog, diffondendo in tutto il mondo le loro opere. La "Filmverlag der Autoren", nata a Monaco di Baviera, segnò la nascita del nuovo Cinema tedesco, sorto in contrapposzione alla vecchia scuola cinematografica teutonica, in un epoca di grandi movimenti culturali e ideologici. Tra gli intervistati, Wim Wenders, Hark Bohm, Rainer Werner Fassbinder, Hans Noever e molti altri.

Roulette cinese


1976 – Drammatico, Thriller
Produzione (Produttore)
3.5 3.5

I membri di una ricca coppia con una figlia disabile annunciano di dover trascorrere il fine settimana fuori per lavoro, mentre intendono andare alla casa di campagna di famiglia con i rispettivi amanti. Il risultato è comico e imbarazzante, ma i quattro decidono rimanere dove sono e di andare avanti come pianificato. La serata viene interrotta, però, dall'arrivo della figlia Angela, che ha in mente di dare inizio a un gioco crudele che avrà drammatiche conseguenze.

Nessuna festa per la morte del cane di Satana


1976 – Commedia, Drammatico
Produzione (Produttore)
3.0 3.0

Walter, un poeta anarchico tedesco, si trova a corto di denaro quando il suo editore gli rifiuta un anticipo. Cerca di procurarsi i soldi che gli servono arrivando al punto di sparare a una delle sue amanti e derubare una sua ammiratrice. Nel frattempo è alle prese con una moglie sofferente, un fratello psicotico, un'altra amante e l'indagine per omicidio.

Il matrimonio di Maria Braun


1979 – Drammatico
Produzione (Produttore)
4.1 4.1

Una giovane attraente tedesca, sposa di guerra, riesce a diventare, attraverso il mercato nero e la prostituzione, una brillante donna d'affari, rimanendo sempre leale al marito prima prigioniero, poi detenuto.

Prova d'orchestra


1978 – Drammatico, Musicale
Produzione (Co-Produttore)
3.2 3.2

Durante una prova in una chiesa sconsacrata, un gruppo di orchestrali, stanco dell'autoritarismo del direttore, entra in sciopero gridando slogan contro il potere e le istituzioni. D'improvviso, però, l'azione viene interrotta da una enorme palla d'acciaio che sfonda un muro della cappella.