Filmografia

Filmografia di Maurice Denham


84 Charing Cross Road


1987 – Drammatico, Romantico
Recitazione (George Martin)
3.9 3.9

Nel 1949, una scrittrice newyorkese, Helene Hanff, entra in corrispondenza con Frank Doel, libraio londinese specializzato in libri classici di seconda mano. Per lettera tra i due cresce un'amicizia profonda. Lui è sposato e Helene diventa amica della famiglia senza mai conoscerne i componenti. Soltanto nel 1969 va a Londra, dopo che Frank è morto e trova solo il negozio abbandonato.

Ci rivedremo all'inferno


1976 – Azione, Avventura, Drammatico, Thriller, Guerra
Recitazione (Signor Smythe)
0.0

Colonie europee dell'Africa orientale, 1913 il razziatore d'avorio Flynn Patrick O'Fean, si associa con l'inglese Sebastian Oldsmith, col il quale aiuto riesce a farla franca in ben più di una occasione contro il loro più accanito avversario, il commissario tedesco Flasher. Durante un'assenza dei due, però, l'ufficiale si reca nella loro abitazione e ucciderà la figlioletta nata dalle nozze tra Rosa, figlia di Flynn e Sebastian. Nel frattemopo scoppia la prima guerra mondiale, e gli inglesi vogliono che O'Fean scovi e distrugga un cacciatorpediniere tedesco. L'operazione avrà successo,nonostante la morte di ...

Il giorno dello sciacallo


1973 – Thriller
Recitazione (Generale Colbert)
3.5 3.5

Nel 1963, un ispettore dei servizi di sicurezza francesi viene incaricato di fermare "lo Sciacallo", un killer professionista pagato per uccidere il generale Charles De Gaulles.

Domenica maledetta domenica


1971 – Drammatico
Recitazione (Signor Greville)
3.6 3.6

La divorziata Alex e il medico Daniel Hirsh hanno entrambi una relazione conil giovane artista Bob Elkin, che si divide tra loro due a seconda dell'umore del momento. I due sono consci l'uno dell'esistenza dell'altro ma preferiscono questa bizzarra situazione all'idea di perdere Bob.

Nicola e Alessandra


1971 – Drammatico, Storico, Guerra
Recitazione (Kokovtsov)
3.4 3.4

La tragica storia dell'ultimo Zar di Russia, Nicola II, e della moglie Alessandra. Tra i fasti di corte, le guerre, le trame dell'ambiguo monaco Rasputin e la povertà del popolo, si compie il destino della dinastia dei Romanov.