Filmografia

Filmografia di Matthias Brenner


NSU German History X


2016 – Drammatico, Crime
2016 – Recitazione – 1 episodio

Serie drammatica che narra i crimini compiuti dall'NSU (Nationalsozialistischer Untergrund - Clandestinità Nazionalsocialista), un gruppo neonazista che ha agito indisturbato dal 1997 al 2011, responsabile dei delitti seriali a sfondo razziale del Bosforo, l'omicidio di una poliziotta e una quindicina di rapine in banca.

Drei Stunden


2012 – Romantico
Recitazione (Karl Lindauer)
0.0

Martin è un ragazzo piuttosto tranquillo e riflessivo, innamorato della sua migliore amica Isabel. La giovane, fervente ecologista, decide di trasferirsi in Africa per partecipare a un progetto contro le coltivazioni transgeniche. Poco prima della partenza, Martin confessa a Isabel il suo amore, ma anche se lei ha a lungo sperato di mettersi insieme all'amico ora è troppo tardi per cambiare idea. Fortunatamente il volo di Isabel è in ritardo di diverse ore, così lei torna a Monaco per parlare con Martin, ma lui non è più a casa.

Wir wollten aufs Meer


2012 – Drammatico
Recitazione (Personalleiter)
0.0

Sono gli anni '80 a Rostock. Gli scaricatori di porto Cornelis e Andreas cercano disperatamente di imbarcarsi, ma nella DDR è impossibile. Oltre a ciò Cornelis intreccia una relazione illecita con la vietnamita Phuong Mai. Per realizzare il loro sogno Cornelis e Andreas decidono di collaborare con la polizia segreta e accettanop di spiare il loro caporeparto Matze che sta progettando la fuga, ma all'ultimo momento Cornelis e ha un ripensamento e si tira indietro. Matze viene arrestato lo stesso e Cornelis sospetta del tradimento dell'amico Andreas.

Das Hochzeitsvideo


2012 – Commedia, Romantico
Recitazione (Bruno Schulz)
0.0

Pia e Sebastian sono una coppia innamoratissima che è pronta per il grande giorno. Tutto sembra essere perfetto: la famiglia e gli amici sono stati invitati, il tempo è bello e tutti sono di buonumore. Ma anche questa volta il loro amore verrà messo a dura prova.

Hotel Lux


2011 – Commedia
Recitazione (Wilhelm Pieck)
3.0 3.0

Nel 1938 il comico e imitatore Hans Zeisig fugge dalla Berlino nazista grazie a dei documenti falsi. L'artista sogna di recarsi a Hollywood, ma nel frattempo atterra a Mosca e si rifugia in esilio presso l'Hotel Lux, rifugio di funzionari comunisti di tutto il mondo provenienti soprattutto dalla Germania.