Le più belle frasi di Matt LeBlanc, aforismi e citazioni celebri pronunciate da Matt LeBlanc, attore.
Mi piace recitare in sitcom da mezz'ora ad episodio. Davvero. Conosco gente che gira film una continuazione e non vedono le loro famiglie. E non voglio essere in una di quelle famiglie. Voglio dormire nel mio letto ogni notte, e aiutare i bambini con i compiti. E mi piace molto.
Un amico al verde - Quando Matt LeBlanc fece il provino per il ruolo di Joey in Friends era davvero squattrinato: sul suo conto, infatti, Matt aveva solamente 11 dollari.
Legami d'amore e di famiglia - Matt LeBlanc è stato sposato con Missy McKnight, che gli ha dato una figlia, Marina, nata nel 2004. Matt e Missy, che erano fidanzati dalla fine degli anni Novanta, si sono sposati nel 2003 e hanno deciso di divorziare tre anni dopo.
La madre di Matt è italiana, mentre suo padre è un veterano del Vietnam e Matt l'ha conosciuto soltanto quando aveva otto anni. L'attore ha raccontato che non sapeva se suo padre era morto in guerra o era disperso, ed evitava di fare domande a sua mamma per non darle un dispiacere, fino a quando una mattina - la mattina di Natale, per la precisione - nel salotto di casa sua incontrò "quest'uomo seduto sul divano, che aveva i capelli lunghi come Gesù Cristo e indossava una divisa dell'Esercito. Pensai che sarebbe tornato a vivere con noi e che avrei avuto finalmente un papà, ma non fu così. Non tornò a vivere con noi e mamma si risposò qualche anno dopo." Matt ha un fratellastro che si chiama Justin e vive in Australia.
Tequila... e Ketchup! - Prima di diventare famoso con Friends, Matt LeBlanc è apparso in numerosi spot pubblicitari, per prodotti come Levi's 501, Doritos, Coca-Cola e il ketchup Heinz - uno spot, quest'ultimo, che fu premiato anche a Cannes nel 1987. Uno di questi spot appare in una sequenza del film Tequila Connection, su uno schermo televisivo.
(nella foto una immagine dello spot Heinz)