Filmografia

Filmografia di Masahiro Motoki


The Long Excuse


2016 – Drammatico
Recitazione (Sachio Kinugasa)

Uno scrittore ha da poco perso la moglie a causa di un tragico incidente stradale e si offre di occuparsi dei figli di un uomo costretto a lavorare tutto il giorno per mantenere la famiglia dopo la morte della compagna.

Departures


2008 – Drammatico
Recitazione (Daigo Kobayashi)
3.9 3.9

Daigo Kobayashi è un giovane violoncellista costretto a tornare nella sua città natale dopo lo scioglimento dell'orchestra di cui faceva parte. Per mantenere se stesso e sua moglie, Daigo accetta un impiego come cerimoniere funebre, ovvero colui che compie il rito di lavaggio, vestizione e posizionamento nella bara dei morti per accompagnarli nel trapasso. La sua nuova occupazione non è ben accetta da parenti e amici, soprattutto da sua moglie, ma il costante contatto con la morte e con coloro che hanno subito la perdita di uno dei propri cari, aiuterà Daigo a comprendere quali siano i valori importanti ...

Tekkonkinkreet - soli contro tutti


2006 – Animazione, Azione
Recitazione (Hebi (voce))
3.2 3.2

A Treasure Town, dove la luna sorride e i ragazzi volano, Nero (Kuro) e Bianco (Shiro), due supereroi complementari, un po' bambini innocenti e un po' monelli di strada, vegliano sulla città, battendosi con Yakuza e assassini alieni.

Gemini


1999 – Drammatico, Horror, Thriller
Recitazione (Yukio/Sutekichi)
3.5 3.5

Una raccapricciante presenza incombe sulla casa del dottor Yukio Daitokuji. L'apparente armonia che circonda l'abitazione, in cui il medico vive con il padre, la madre e l'imperscrutabile moglie Rin, viene presto spezzata da una catena di fatti misteriosi che porteranno, nel giro di poco tempo, alla morte dei genitori del ragazzo. Il mistero si svela quando il medico viene aggredito nel suo giardino e scaraventato in un pozzo: ad assalirlo non è una persona qualsiasi ma il suo gemello, abbandonato dopo la nascita, che da quel momento ne prenderà l'identità.

Bird People In China


1998 – Azione, Avventura
Recitazione (Wada)
4.0 4.0

Wada, impiegato di un'azienda giapponese, viene mandato in Cina per cercare un giacimento di giada in uno sperduto villaggio. Suo compagno di viaggio è uno yakuza nevrotico di nome Ujiie che ha il compito di sorvegliarlo. Sotto la guida di Shen il viaggio riserverà loro non poche sorprese.