Filmografia

Filmografia di Mario Prosperi


1992


2015 – Drammatico
2015 – Recitazione (Giudice) – 1 episodio
3.2 3.2

Dramma politico e sociale ambientato durante i primi anni Novanta raccontato attraverso i punti di vista di sei persone comuni la cui vita si intreccia con il terremoto politico, civile e del costume innescato dalla maxi-inchiesta Mani Pulite.

Anni ribelli


1996 – Drammatico, Romantico
Sceneggiatura, Soggetto
2.0 2.0

Buenos Aires 1955. Laura è un'adolescente figlia di un immigrato italiano. Attraverso l'amore per il teatro, il cinema, la politica, cerca di evadere dalla sua soffocante famiglia.

La scuola


1995 – Commedia, Drammatico
Recitazione (Preside)
3.3 3.3

In un istituto scolastico alla periferia di Roma, le cose non vanno affatto bene: l'edificio è fatiscente ed i professori sembrano in stato di agitazione, tra pettegolezzi e meschinità. Il preside è una nullità, ed il suo vice, Sperone è troppo rigido e sembra interessarsi più dell'orientamento professionale dei ragazzi che della loro formazione culturale e umana. Il professor Vivaldi invece è una persona paziente ed idealista, molto sensibile alle problematiche dei suoi allievi, e come lui lo è anche la dolce professoressa Majello, segretamente innamorata di Vivaldi, che neppure immagina i suoi sentimenti...

Sembra morto... ma è solo svenuto


1986
Recitazione
0.0

Romano e Marina, fratello e sorella, vivono nel loro appartamento. Marina si innamora di Alfio, uno spacciatore loro vicino di casa e scappa con lui, nascondendo nel frigorifero un pacco di droga.

Salto nel vuoto


1980 – Drammatico
Recitazione (Fratello)
3.0 3.0

Mauro, un giudice, è preoccupato per sua sorella maggiore, Marta, che si è sempre presa cura di lui fin da quando era un ragazzo. Ma adesso Marta soffre di problemi psicologici e ha pensieri suicidari. Per scuoterla dalla sua depressione, Mauro la presenta a Giovanni, un attore brillante che si mantiene sul filo della legalità. Mauro però diventa inconsciamente geloso della loro relazione e cerca di far arrestare Giovanni.