Celebre soprattutto per il suo ruolo di Maria Martini nella serie Un medico in famiglia, la bionda Marguerite Sikabonyi - nata in Italia da padre ungherese e madre canadese - ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo a undici anni, insieme a suo fratello Alex, recitando nel film televisivo Ho un segreto con papà, di Gianpaolo Tescari, al quale hanno fatto seguito altre produzioni televisive tra cui la terza stagione de I ragazzi del muretto, la seconda di Caro maestro, e nel film Ardena, diretto da Luca Barbareschi nel 1997. Allo stesso tempo Marguerite ha intrapreso un lungo e ricchissimo percorso di formazione artistica frequentando un corso di recitazione alla Cour Simon di Parigi, e stage di canto, danza e recitazione in Italia.
La popolarità, come dicevamo, arriva con la partecipazione alle sei stagioni di Un medico in famiglia - della quale è una dei pochi a restare nel cast fisso - e tra un impegno e l'altro sul set della serie con Lino Banfi, riesce a partecipare ad altri numerosi progetti cinematografici, televisivi e teatrali. Proprio nel 2000 infatti, torna a lavorare con Barbareschi che la dirige a teatro nel dramma Inferno in diretta, nel quale interpreta Velvet e sempre a teatro reciterà in Aggiungi un posto a tavola (2003-2004) accanto a Giulio Scarpati, che in Un medico in famiglia interpreta suo padre Lele, e in Io sono felice (2006) per la regia di Giuseppe Miale di Mauro.
Per il piccolo schermo invece, Marguerite ha fatto parte del cast di Fuga d'amore (2000) di Jacques Deray, de L'avvocato Guerrieri - ad occhi chiusi, di Alberto Sironi tratto dal romanzo di Gianrico Carofiglio, del pilot della sitcom Toilette, di Franchesca Draghetti, oltre a un episodio di Boris, Rex e la miniserie Lontano da qui. All'esperienza televisiva si affianca quella cinematografica, con la partecipazione a Deadly Kitesurf, accanto a Giulio Berruti, e a cortometraggi e videoclip, tra cui L'alibi di Marco Cucurnia e Spirituality, dei Sottotono che è diretto da suo fratello.
Recentemente Marguerite ha frequentato la Vancouver Film School, presso la quale ha consolidato le sue abilità recitative e ha preso parte ad altri due corti, Standing on One Leg e Warehouse Games.
2022 Recitazione
1998 Recitazione
Per la prima volta, dopo 9 stagioni di Un medico in famiglia, Lino Banfi ringrazia il suo Nonno Libero e, tra new entry e "vecchie" glorie, spiega il successo della serie Publispei, di ritorno su Rai Uno da domenica 16 marzo.
Il ritorno di Lino Banfi è la principale novità di Un medico in famiglia 8, che si riappropria della domenica a casa Martini, come racconta il cast sempre più allargato.
L'attrice ha ammesso di provare ormai un certo distacco nei confronti della popolarissima serie targata RAI, e che pensa ad un futuro professionale parallelo come maestra di yoga: "Almeno non dovrò buttarmi sulla prima fiction che capita".
Presentata in concorso al RomaFictionFest 2009, nella sezione lunga serialità, la sesta stagione di Un medico in famiglia, la fortunata serie Rai con protagonista Lino Banfi nei panni di Nonno Libero che quest'anno accoglie il ritorno di Giulio Scarpati e Pietro Sermonti. Ecco tutte le novità della serie in onda su RaiUno dal prossimo autunno.