Frasi celebri di Marc Webb

Le più belle frasi di Marc Webb, aforismi e citazioni celebri pronunciate da Marc Webb, regista.

Lo sapevi che...

Impegni che confliggono - Il regista Marc Webb aveva stipulato un contratto con la Twentieth Century Fox che lo impegnava a dirigere due film, il primo dei quali è stato 500 giorni insieme (2009). La lavorazione dell'eventuale secondo film sarebbe entrata in conflitto con quella di The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro; per ricevere una deroga, e poter girare quest'ultimo, il regista ha dovuto accettare di estendere il contratto a tre film.

Il 35mm non ha (ancora) le ragnatele - Il regista Marc Webb ha voluto girare The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro in 35mm, invece di riutilizzare le videocamere digitali Red Epic con cui aveva girato il precedente The Amazing Spider-Man. Si tratta di uno dei rarissimi casi in cui una serie passa dal digitale alla pellicola, mentre, nei franchise più recenti, è molto più comune il contrario.

Ragnatele artificiali - In The Amazing Spider-Man, differentemente da quanto accade nei precedenti tre film di Sam Raimi, le ragnatele lanciate dal protagonista sono il frutto di un dispositivo artificiale creato all'uopo da Peter Parker. Questo è quanto accadeva anche nelle prime storie del fumetto, prima che il personaggio guadagnasse (come nei film di Raimi) l'abilità di produrre le tele di ragno direttamente dal suo corpo. Il regista Marc Webb ha spiegato che, attraverso questa scelta, ha voluto evidenziare l'intelligenza di Peter: "Volevamo mostrare che queste sono le cose che Peter Parker fa, e che lo rendono di per sé speciale; anche se lui stesso si sente un outsider".