Filmografia

Filmografia di Marc-Gilbert Sauvajon


L'anatra all'arancia


1975 – Commedia
Sceneggiatura
3.0 3.0

Sposati da dieci anni, Lisa e Livio, una coppia benestante, amano le facili avventure. L'equilibrio tra loro però viene compromesso dall'arrivo di un Jean Claude, un attraente giovane straniero, che si invaghisce di Lisa la quale si lascia corteggiare. Livio cerca di allontanarlo colpendolo nell'orgoglio e, quando Lisa accetta di partire con Jean Claude in motoscafo li segue, convinto che la moglie non riuscirà ad abbandonarlo...

La schiava di Bagdad


1963 – Avventura, Drammatico
Sceneggiatura, Soggetto
0.0

Durante un viaggio in Oriente, l'ambasciatore di Carlo Magno incontra Sheherazade e se ne innamora. La giovane è però obbligata a sposare il califfo di Baghdad.

Era di venerdì 17


1956 – Drammatico
Sceneggiatura
0.0

Provenza, anni '50. Paul Verdier, commesso viaggiatore, incontra in treno Marie, giovane donna incinta che è stata abbandonata dal suo compagno. Tra i due nasce un'amicizia, e così la donna chiede a Paul di fingere di essere suo marito davanti ai suoi genitori.

Michele Strogoff


1956 – Avventura, Storico
Sceneggiatura, Sceneggiatura
1.0 1.0

Per avvertire il governatore di Irkutsk, in Siberia, della ribellione dei Tratari di Forfar Kahn, il corriere della zar Michele Strogoff si finge un commerciante di tessuti e in compagnia di Nadia parte da Pietroburgo: verrà catturato e sottoposto alla tortura della lama incandescente per renderlo cieco, ma compirà ugualmente la missione e farà catturare il traditore Ogareff.

Frou-Frou - Perduta per amore


1955 – Commedia
Sceneggiatura
0.0

Molti uomini facoltosi e di una certa età prendono sotto la loro protezione la sedicenne Frou Frou. La ragazza studia canto e diventa una cantante di successo, innamorandosi di Henri, che diventa il suo primo amante. Abbandonata da lui, dopo degli anni passati in Russia con il principe Vladimir, ritorna in Francia, dove ha una relazione con un pittore, Michel. Dopo il suicidio di questi, alleva da sola la figlia Michèle, che poi lascerà partire lontano insieme all'uomo che ama.