Filmografia

Filmografia di Malgorzata Szumowska


Mug


2018 – Drammatico
Regia, Sceneggiatura, Soggetto
3.0 3.0

Jacek ama l'heavy metal e il suo cane. L'uomo ha convertito il vialetto di campagna con cui accede a casa propria in una pista da corsa e ci sfreccia con la sua piccola auto. Ama la fidanzata Dagmara, la sua esistenza caotica e i suoi muscoli che allena in una palestra vicina al confine tra Germania e Polonia. Ma la sua vita viene sconvolta da un terribile incidente al lavoro che lo lascia sfigurato. Jacek diventa il primo polacco a essere sottoposto a un trapianto di faccia, ma l'operazione gli crea una crisi d'identità.

Body


2015 – Commedia, Drammatico
Regia, Sceneggiatura, Soggetto, Produzione (Produttore)

Un procuratore cinico e la figlia anoressica cercano di superare la tragica morte di una persona cara. Un giorno la terapeuta della ragazza dice di essere stata contattata dall'aldilà e di avere un messaggio per loro.

Corpi


2015 – Drammatico
Regia, Sceneggiatura, Soggetto, Produzione (Produttore)
2.5 2.5

Un cinico procuratore e sua figlia, sofferente di anoressia, sono costretti a fare i conti con la morte di una persona cara. Ognuno di loro cerca di affrontare il lutto come può. La terapeuta della ragazza, un giorno, dichiara di avere per loro un messaggio dall'aldilà: quest'annuncio provocherà in entrambi una profonda revisione delle loro idee sulla vita e la morte.

In the Name of


2013
Regia
3.0 3.0

Il coraggioso prete a capo di una piccola parrocchia apre un centro per ragazzi in difficoltà. Durante il suo operato, rifiuta le avance di una giovane, Ewa, sottolineando il fatto di aver rinunciato all'amore e al sesso per Dio. Quando incontra Łukasz, un ragazzo taciturno e solitario, ha difficoltà a tenere a freno quello che prova per lui.

Elles


2011 – Drammatico
Regia, Sceneggiatura, Soggetto, Produzione (Co-Produttore)
2.7 2.7

Anne, una giornalista francese, conduce una vita serena, sia sul piano affettivo e familiare che professionale. Attualmente è impegnata in un'inchiesta sul fenomeno della prostituzione tra le studentesse, e le capita di incontrare e confrontarsi con Alicja, una studentessa polacca problematica e seduttiva, e Charlotte, una giovane donna francese più riservata e convinta che la prostituzione sia un compromesso che deve accettare, se vuole andare avanti. Prostituirsi permette ad entrambe di proseguire gli studi. Anne è sensibile alle realtà sociali degli studenti, ma a poco a poco, le storie delle due ragazze arriveranno a toccarla nel profondo.