Filmografia

Filmografia di Luminita Gheorghiu


Aferim!


2015 – Drammatico, Western
Recitazione (Sorella Handwerkers)
3.0 3.0

Nella Romania del XIX secolo, Costandin, poliziotto cinquantenne, e suo figlio Ionita, attraversano il sud del paese alla ricerca di uno schiavo zingaro in fuga. I due, di carattere opposto, viaggiano attraverso paesaggi esotici, incontrando un gran numero di strani personaggi.

Il caso Kerenes


2013 – Drammatico
Recitazione (Cornelia Kerenes - Madre)
3.8 3.8

Focus sulla relazione tra una madre e il figlio trentaduenne. Dopo la morte di giovane in un incidente d'auto provocato dal figlio, la madre - una donna molto influente - tenta di scagionarlo dall'accusa e rifiuta di accettare il fatto che ormai lui sia un uomo adulto.

Oltre le colline


2012 – Drammatico
Recitazione (Insegnante)
3.8 3.8

Dopo essere tornata dalla Germania in un isolato convento ortodosso in Romania, Alina ritrova l'amica Voichita, che ama dai tempi in cui si erano incontrate da bambine in orfanotrofio. Alina vorrebbe convincere Voichita a lasciare la Romania e a seguirla in Germania, ma l'amica ha ormai trovato conforto nella fede e considera le suore e il sacerdote come una famiglia. Nel tentativo di riconquistare Voichita, Alina entra in competizione con il sacerdote ma, dopo essere finita in ospedale, viene ritenuta da tutti posseduta dal demonio e, in seguito ad alcuni comportamenti inspiegabili, in convento si vedono costretti a ...

Francesca


2009 – Drammatico
Recitazione (Ana)
2.9 2.9

Francesca è una giovane maestra d'asilo che sogna di emigrare in Italia. Alla ricerca di una vita migliore, Francesca è pronta ad affrontare qualsiasi ostacolo, anche i dubbi e le preoccupazioni delle persone a lei vicine. Il piano è che Mita, il suo ragazzo, la raggiunga in Italia appena concluso un affare in cui è coinvolto. Le cose però prendono una brutta piega, portando alla luce dolorose verità e nuovi punti di vista sulle priorità.

The Death of Mr. Lazarescu


2005 – Commedia, Drammatico
Recitazione (Mioara Avram)
3.0 3.0

Il signor Lazarescu ha 63 anni e vive da solo in una piccola casa. Con lui ci sono solo i suoi tre gatti. Sua moglie è morta otto anni prima e sua figlia si è trasferita in Canada. Un sabato pomeriggio Lazarescu ha un malessere e chiama l'ambulanza. Prima che arrivi il personale paramedico, cerca di alleviare i dolori con delle medicine. Apre il suo armadietto e si accorge di averle finite. Cerca allora aiuto dai suoi vicini. La coppia, preoccupata per lui, smette di occuparsi delle faccende domestiche e tenta di aiutarlo. Avvicinandosi a lui i due sentono ...