Filmografia

Filmografia di Luigi Cimara


Cento anni d'amore


1954 – Drammatico, Episodi
Recitazione (Conte Ubaldo di Lucoli)
0.0

Il film comprende sei episodi: Garibaldina - Pendolin - Purificazione - Nozze d'oro - Gli ultimi dieci minuti - Amore 1954. Sono sei storie tratte da altrettante firme illustri della letteratura, che descrivono l'amore in un secolo di storia italiana.

Lulù


1953 – Commedia
Recitazione (Farnesi)
0.0

Mario, studente di buona famiglia, si innamora della bella Lulù, e solo in un secondo momento scopre che fa la prostituta. Sconvolto, l'abbandona, ma quando torna a cercarla scopre che la ragazza è tornata a casa dei genitori, i quali le hanno consigliato di fingersi incinta.

Cinque poveri in automobile


1952 – Commedia, Drammatico
Recitazione
2.0 2.0

Una comparsa cinematografica, un cameriere, un cocchiere e un facchino d'albergo vincono un'automobile di lusso alla lotteria. Decidono perciò di venderla per dividersi il ricavato, dando una parte di questo a un amico povero e disoccupato, ma prima di farlo ognuno di loro vuole poterla guidare per un giorno.

Adamo ed Eva


1949 – Commedia
Recitazione (Ulisse)
0.0

Adamo, che ha bottega di parrucchiere, è promesso ad Eva, la giovane manicure. Ad un certo punto, Eva nota una certa freddezza di Adamo verso di lei. Per giustificarsi, Adamo le dice di aver letto un certo libro, dal quale risulta che tutti i guai degli Adami, suoi pari, sono dovuti alle Eve, come lei. Ed ecco svolgersi sotto gli occhi dei due alcune tra le grandi tragedie della storia: l'assedio di Troia, conseguenza del ratto di Elena, gli amori di Marcantonio e Cleopatra.

Il fiore sotto gli occhi


1944 – Commedia
Recitazione (Il commendator Sanna, editore)
0.0

A causa dei suoi problemi nell'ambiente scolastico, un professore di storia è spesso nervoso e il suo stato finisce col determinare una delicata crisi nel rapporto con la moglie. Per superare la tensione i due decidono di inventarsi uno stratagemma: recarsi nella stessa località di villeggiatura da separati. Impreviste avventure amorose con altre persone rischiano però di far scoppiare definitivamente la coppia.