Filmografia

Filmografia di Lucien Jean-Baptiste


Ha i tuoi occhi


2016 – Commedia
Regia, Sceneggiatura, Recitazione (Paul Aloka)

Quando i franco-africani Paul e Sali scoprono che il piccolo che stanno per adottare è bianco, in famiglia scoppia il caos.

108 Rois-Démons


2014 – Animazione
Recitazione (Tourbillon Nero)
0.0

Cina Imperiale, XII secolo: i crudeli Re Demoni terrorizzano l'intero paese. Sembra non ci sia modo di fermarli, viste la loro forza e astuzia sovrannaturali. Un piccolo gruppo composto da un giovanissimo principe, un vecchio monaco e una piccola mendicante, si imbarca comunque nell'impresa.

Io faccio il morto


2013 – Commedia
Recitazione (Tenente Lamy)
3.0 3.0

Jean, 40 anni e una fallimentare carriera di attore alle spalle, riceve una singolare proposta di lavoro: dovrà fare il consulente per la polizia, interpretando la parte del morto nelle ricostruzioni delle scene del delitto. Nelle sue prime uscite, Jean impressiona i poliziotti per la sua attenzione ai dettagli: così, si trova a ricoprire un ruolo importante in un'indagine su una serie di omicidi, che coinvolgono la stazione sciistica di Megéve.

Turf


2013 – Commedia
Recitazione (Fortuné)
0.0

Quattro amici francesi hanno la passione per il gioco. Il Greco è un osteopata, Fifi, che vive con la madre, fa il custode), Fortune proviene dalle Indie Occidentali e lavora alla Cogex mentre Freddy è un giocatore di professione. I quattro frequentano diligentemente la sala corse di Parigi, Le Balto. Stanchi di perdere quel poco che hanno, vogliono smettere di scommette sui cavalli, ma secondo il motto ben noto agli scommettitori la perdita del giorno prima può diventare il guadagno del giorno dopo grazie al destino. Il destino si presenta ai quattro sotto forma di un giocatore leggendario, conosciuto in ...

30° couleur


2012 – Commedia
Regia, Sceneggiatura, Soggetto, Recitazione (Patrick Rima)
0.0

Patrick è uno storico serio e rigoroso. Nato nelle Antille francesi, all'età di dieci anni è stato mandato dalla madre a studiare in Francia e da allora non ha mai fatto rientro a casa, integrandosi così bene nella cultura francese da dimenticare le sue radici e le tradizioni della sua terra tanto da definirsi un nero dal cuore bianco. Quando però apprende che la madre sta per morire, è costretto a partire per Martinica insieme alla sua unica figlia arrivando nel bel mezzo dei festeggiamenti per il carnevale. Insieme al vecchio amico d'infanzia Zimba, Patrick trascorre i tre ...