Filmografia

Filmografia di Luciano Manuzzi


Io ci sono


2016 – Drammatico
? – Soggetto ? – Regia ? – Sceneggiatura

Serie drammatica adattamento del romanzo "Io ci sono - la mia storia di non amore" firmato da Lucia Annibali e Giusi Fasano, racconta la storia di Lucia, aggredita nel suo appartamento dal suo ex fidanzato che le getta in faccia dell'acido accecandola. Da quel giorno inizia un calvario per la ragazza dal quale uscirà più forte che mai.

Io ci sono (FILM TV)


2016 – Drammatico
Regia, Sceneggiatura, Soggetto
1.0 1.0

Adattamento del romanzo "Io ci sono - La mia storia di non amore" firmato da Lucia Annibali e Giusi Fasano, il film tv racconta la storia di Lucia, aggredita nel suo appartamento dall'ex fidanzato che le getta in faccia dell'acido. Da quel giorno inizia un calvario per la ragazza, dal quale uscirà più forte che mai.

Le due leggi (MINISERIE TV IN 2 PARTI)


2014 – Drammatico
Regia, Soggetto, Sceneggiatura
0.0

La storia inizia col suicidio di un imprenditore. L'uomo, disperato perché schiacciato dai debiti, si dà fuoco all'interno della banca che gli ha rifiutato la richiesta di credito. A dirgli di no è stata Adriana Zanardi, ineccepibile direttrice che nel rapporto con i correntisti si attiene scrupolosamente alle regole della banca. Con lucidità e freddezza. Lo choc per la tragedia e l'inevitabile senso di colpa, portano Adriana a cambiare totalmente il suo approccio verso il lavoro e verso la vita. Inizialmente decide, contravvenendo alla legge, di aiutare i clienti in difficoltà trasferendo temporaneamente sui loro conti piccole ...

Mister Ignis - L'operaio che fondò un impero (MINISERIE TV IN 2 PARTI)


2013
Regia
0.0

Biografia di Giovanni Borghi, figlio di un commerciante di fornelli elettrici e fondatore della Ignis, il colosso italiano degli elettrodomestici.

Gli ultimi del Paradiso (MINISERIE TV IN 2 PARTI)


2009 – Drammatico
Regia, Soggetto, Sceneggiatura
4.9 4.9

La storia di due fratelli e di un gruppo di amici che lavora in una ditta di autotrasporti nella provincia italiana. Il racconto delle loro vite, le loro sconfitte e vittorie, le contraddizioni del mondo del lavoro. Il sacrificio che si consuma ogni giorno per il conseguimento di obiettivi che sembrano scontati, ma che per molti hanno il sapore di una conquista, anche quando in gioco c'è la vita.