Filmografia

Filmografia di Lluís Marco


La voz dormida


2011 – Drammatico, Guerra
Recitazione (Don Gonzalo)
2.4 2.4

Pepita, una giovane contadina originaria della regione di Cordoba, si reca a Madrid nel dopoguerra per cercare la sorella Hortensia che si trova in prigione. In città Pepita si imbatte in Paulino, un valenciano di buona famiglia del quale si innamora appassionatamente. A gravare sulla loro relazione, però, arriva la condanna a morte di Hortensia.

17 Hours


2011 – Storico
Recitazione (Jaime Milans del Bosch)
0.0

Il racconto delle terribili ore del colpo di stato del 1981 in Spagna: dall'occupazione del Congresso, usato come base da parte dei golpisti, fino al rilascio dei deputati, diciassette ore e mezza che scossero le fondamenta di una democrazia ancora giovane. Da un lato, il tenente colonnello della Guardia Civile Antonio Tejero Molina e i suoi uomini; dall'altro, il re Juan Carlos I, che dal suo ufficio cercò di contenere l'esercito e organizzare la difesa civile. In mezzo, una complessa trama, con il tenente generale Jaime Milans del Bosch e il generale Alfonso Armada a muovere i ...

Petit indi


2009 – Drammatico
Recitazione
2.0 2.0

Arnau, diciassette anni, vive con la sorella e il fratello alle porte di Barcellona, in una terra di nessuno circondata da autostrade e fili dell'alta tensione e costeggiata dal fiume Besos. Qui il ragazzo si dedica alla propria passione, il concorso di uccelli canterini, allevando fringuelli, verdoni e un cardellino che rappresenta tutte le sue speranze. Perché Arnau ha bisogno di soldi; sua madre è in carcere a Vad-Ras e lui ha intenzione di assumere un buon avvocato. Quando il suo uccellino diventa campione catalano, al ragazzo pare finalmente di vedere la luce, oltretutto lo zio gli ha rivelato ...

Maigret: La trappola (FILM TV)


2004 – Giallo
Recitazione
0.0

Cinque donne vengono aggredite e uccise a Parigi nell'arco di pochi mesi. La polizia indaga, ma solo Maigret si rende conto del filo rosso che unisce gli omicidi.

Ospitalità cercasi


2002 – Commedia
Recitazione (Padre Joan)
0.0

Luis, scrittore trentenne, decide di completare la stesura del suo ultimo libro nella casa che possiede a Begur, un piccolo paese nella Costa Brava, vicino a Gerona, ma quando chiede le chiavi alla ex moglie scopre che, a sua insaputa, la villa è stata venduta. Luis decide così di partire ugualmente e di accamparsi all'esterno dell'ex dimora. Conoscerà Elena, la figlia del nuovo proprietario, che gli offre ospitalità per pochi giorni. Inizia così una serie di paradossali eventi.