Filmografia

Filmografia di Lloyd C. Douglas


Il grande pescatore


1959 – Drammatico
Soggetto
3.0 3.0

Nella Galilea Gesù ha iniziato la predicazione: le sue parole suonano inconsuete in un mondo in cui dominano la sopraffazione e l'ingiustizia. Ma l'influenza esercitata dal Maestro è irresistibile. Così riesce a piegare lo scetticismo di Simone che, dopo aver violentemente reagito alla Buona Novella, non solo si converte sull'esempio di Giacomo e Giovanni, ma compie miracoli nel nome del Maestro.

Magnifica ossessione


1954 – Drammatico
Soggetto (Romanzo)
3.5 3.5

Un giovane milionario, Bob Merrick, ricoverato in ospedale dopo un incidente, provoca indirettamente la morte di un medico e, successivamennte, la cecità della moglie Helen. Preso da rimorsi, cerca in ogni modo di farsi perdonare dalla vedova del dottore che, invece, lo evita. Bob intanto, in assoluta segretezza, aiuta Helen e le fornisce i mezzi per farsi curare. Bob riprende gli studi di medicina, diventa chirurgo, la opera e finisce per innamorarsene.

I gladiatori


1954 – Azione, Drammatico
Soggetto (Personaggi)
0.0

Il greco Demetrio è un gladiatore convertito segretamente al cristianesimo, il suo compito è tenere nascosta la tunica di Gesù e di fare in modo che non cada nelle mani dell'imperatore Caligola e della perfida Messalina.

La tunica


1953 – Drammatico, Storico
Soggetto
3.1 3.1

Marcello Gallio, centurione romano, è con i soldati che scortano Gesú sul Golgota e lo crocifiggono. Ma quando, giocando ai dadi ai piedi della croce, vince la tunica di Cristo, la sua vita cambia per sempre. Colpito dal rimorso si converte al cristiananesimo.

Bandiere bianche


1938 – Drammatico
Sceneggiatura, Soggetto
0.0